Suor Germana, al secolo Martina Consolaro, si è spenta il 7 marzo a Caronno Varesino (Varese). La notizia è riportata da Varesennews.it. La suora era famosissima in tutta Italia per i suoi libri di cucina e ricette di grande successo. Nata a Crespadoro (Padova) il 3 luglio 1938, a 19 anni entrò in noviziato fra le suore del Famulato Cristiano. Una congregazione fondata con il fine di tutelare le giovani lavoratrici.
Come riporta Varesenews.it, Le sue superiori la destinarono all’insegnamento. Così insegnò cucina in una scuola per fidanzati. Il suo primo libro di ricette lo scrisse nel 1983: era il celeberrimo Quando cucinano gli angeli, cui fece seguito – a partire dal 1987 – la pubblicazione annuale dell’Agenda di suor Germana.
In tutto ha scritto una ventina di libri, ha collaborato con Radio Maria e con le riviste Famiglia Cristiana e Visto. Ha partecipato come ospite a numerose trasmissioni televisive quali Mi manda Lubrano, Forum, I fatti vostri, Festival di Sanremo 1999, Uno Mattina, Domenica In e Cominciamo bene.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment