AGGIORNAMENTO ORE 23:33 – Sull’intero territorio nazionale “sono sospese fino al 3 aprile le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati”. Lo prevede una bozza del dpcm sul Coronavirus. Sono previste “specifiche sanzioni in caso di mancato rispetto”. Limiti alle aperture di bar e ristoranti in tutta Italia. Si potranno svolgere le attività “con obbligo, a carico del gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.
Sono state definite le nuove misure nazionali di contenimento dell’emergenza da coronavirus. Nell’articolo 1 della bozza del nuovo decreto del governo, che dovrebbe essere varato questa sera 7 marzo, compare il divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e da altre 11 province, almeno fino al 3 aprile.
E anche l’estensione delle zone controllate a Piemonte ed Emilia-Romagna, oltreché al Veneto. Nel dettaglio, le province diventate “zona rossa” sono le seguenti: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino (che sono nelle Marche), Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria.
Il decreto stabilisce inoltre la chiusura nelle aree appena citate di: palestre, piscine, spa e centri benessere.
I centri commerciali dovranno essere chiusi ma solo nel week end.
Chiusi invece i musei, centri culturali e le stazioni sciistiche. In queste stesse aree le scuole saranno chiuse fino al 3 aprile.
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment