Animale misterioso avvistato di notte: sembra un coyote ma non ha… [FOTO]

Share

I residenti di un quartiere in periferia di Ocean Springs hanno avvistato di notte un animale misterioso. Il suo aspetto ricordava quello di un coyote, ma c’era un particolare che non è passato inosservato ai protagonisti dell’avvistamento. La creatura infatti era stata confusa con diverse specie, prima di scoprire la sua vera natura. Si aggirava per i parchi e le strade della città e nessuno era mai riuscito a capire di che animale si trattasse.

L’animale misterioso ha percorso le strade di Ocean Sprins, nel Mississippi per ben due mesi. Secondo quando raccontano i protagonisti dell’avvistamento, la creatura si nascondeva dal caldo estivo sotto i camion e usciva solo di notte per cercare cibo. 

Un animale misterioso senza pelo

Per due mesi gli abitanti di Ocean Springs si sono scontrati con un animale misterioso. Il suo corpo era privo di pelo e nessuno capiva di che animale potesse trattarsi. Scambiato inizialmente per un coyote, l’ipotesi era poi decaduta per le sue dimensioni troppo piccole. In tanti allora avevano iniziato a supporre potesse trattarsi di un Chupacabra, un animale leggendario. A fare chiarezza ci ha pensato Missy Dubuisson, fondatrice e direttrice del Wild at Heart Rescue, la quale ha dichiarato: “Non c’è nulla di cui preoccuparsi. Non è un Chupacabra, ma una volpe senza pelo”. L’animale era malato di scabbia, ma si poteva curare. Così Margaret Raines, una donna che lavora in un rifugio locale, ha portato una trappola che si mimetizza con rami e foglie e per 50 giorni ha lasciato del cibo in quel punto per attrarre la volpe. Dopo diversi tentativi finalmente la volpe è entrata nella trappola. In questo modo ha potuto ricevere le cure di un veterinario che in 10 giorni le ha restituito il suo pelo e la sua libertà.

LEGGI ANCHE: Animale misterioso trovato in strada: sembra un coccodrillo ma ha… [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago