Strana creatura trovata in spiaggia: metà delfino e metà… [FOTO]

Share

Una strana creatura è stata trovata in spiaggia in Messico. L’aspetto dell’animale ha incuriosito tutti e la notizia si è subito diffusa su tutto il web. Si tratta di una specie di difficile collocazione zoologica, metà delfino e metà anguilla. Le dimensioni dell’animale sembrano essere tutt’altro che contenute. In tanti si sono chiesti a quale famiglia marina potesse appartenere e le ricerche sembrano non aver condotto ancora ad un risultato preciso, anche se le ipotesi avanzate portano ad una conclusione piuttosto diffusa.

Quale sia la natura della strana creatura non è ancora chiaro. Ma intanto le foto dell’animale trovato spiaggiato in Messico, stanno facendo il giro del web.

La provenienza della strana creatura

Le dimensioni, almeno da quanto è intuibile dalla foto diffusa, non sembrano ridotte. La strana creatura appare come una sorta di incrocio tra un delfino e un’anguilla. Ma gli esperti ritengono che ad oggi nessuna specie animale è riconducibile all’aspetto della creatura ritrovata in Messico. La sua confermazione singolare, sembra aver sconvolto il web che si è domandato la provenienza del particolare animale marino. La parte superiore ricorda quella di un delfino con la bocca nella quale si alternano fauci e denti e la parte inferiore si presenta con la pinna snodata tipica delle anguille. Inoltre un particolare ha fatto supporre che l’animale possa provenire dai più profondi abissi nei quali non arriva la luce del sole: l’assenza di occhi. Nonostante l’uomo abbia negli anni scoperto migliaia di specie appartenenti sia alla terraferma che al mare, di questa strana creatura pare non esistano ancora antenati. La domanda a questo punto nasce, per molti, in maniera quasi automatica: e se si trattasse di un fake? Non sarebbe la prima volta infatti che sul web circolano immagini finte e modificate. A questo punto non resta che aspettare i pareri degli esperti.

LEGGI ANCHE: Misteriosa creatura: sembra un comune granchio ma le zampe… [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Arrampicata sportiva: le migliori tecniche per iniziare

Scopri le tecniche fondamentali di arrampicata sportiva per principianti: dalla postura all'uso dei piedi, come…

1 giorno ago

Natalia Paragoni a Venezia 2026: il coraggio di mostrarsi durante la chemio

Natalia Paragoni a Venezia 2026 sul red carpet con la testa rasata durante la chemioterapia.…

1 giorno ago

Governo Meloni record di longevità: quattro anni di stabilità tra promesse infrante

Il governo Meloni ha raggiunto 1.413 giorni, diventando il più longevo della Repubblica italiana. Un…

2 giorni ago

Robert Pattinson a Venezia 2026 con “Primetime”: l’attore nei panni del cacciatore di predatori Chris Hansen

Robert Pattinson debutta a Venezia 2026 con Primetime, interpretando il giornalista Chris Hansen in questo…

2 giorni ago

Caterina Balivo torna a La Volta Buona: il no ai social, il matrimonio con Brera e il desiderio di Lingo

Caterina Balivo ritorna con La Volta Buona su Rai 1 a settembre 2026. Scopri la…

2 giorni ago

Elezioni parlamentari russe 2026: Putin chiama alle urne dopo l’invasione dell’Ucraina

Le elezioni parlamentari Russia 2026 si svolgono dal 18 al 20 settembre. Prime elezioni dopo…

2 giorni ago