Volete sapere quali sono stati gli album più venduti e ascoltati in Italia nella passata settimana, quella dal 18 al 24 febbraio?
Ecco la classifica album stilata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Sanremo contamina tutta la top 10, ma è battuto dai Me contro Te.
Ecco gli unici in grado di affrontare l’uragano Sanremo, addirittura battendolo. I Me contro Te, coppia di youtuber amatissimi dai bambini, dopo un ottimo incasso al botteghino col loro film, sono riusciti anche a scalare la classifica FIMI con il loro Fantadisco.
Ecco il primo dei Sanremesi a posizionarsi secondo questa settimana: Francesco Gabbani apre la classifica, annunciando altri colleghi dell’Ariston. Il disco prende il titolo dal brano che lo ha portato a Sanremo.
La regina del twerk, una dei protagonisti di questo Sanremo nel bene e nel male, si piazza addirittura nella top 3, con il suo nuovo album contenente anche il brano Musica (e il resto scompare) portato sul palco dell’Ariston.
Il vincitore di Sanremo non è il primo nella classifica FIMI come ci si poteva aspettare, ma si posiziona quarto, come il quarto album realizzato in studio insieme alla Carosello Records. Ovviamente, nel disco è contenuta anche la vincitrice di Sanremo 2020, Fai rumore.
Si mantiene in buona posizione anche la raccolta di tutti i successi della settantesima edizione. La compilation apre la top 10, nella quale sarà possibile vedere gli altri successi sanremesi che la popolano su larga scala.
I Pinguini Tattici Nucleari si mantengono in buona posizione con la loro Ringo Starr, una delle protagoniste di Sanremo 2020, posizionatasi terza sul podio. L’album è una riedizione del loro precedente Fuori dall’Hype, al quale sarà aggiunta Ringo Starr insieme ad altri due brani inediti.
Justin Bieber è l’unico nome straniero della top 10 completamente italiana di questa settimana. Quinto album in studio, Changes è stato accompagnato da una docu-serie web chiamata Justin Bieber: Seasons, che ha raccontato il processo creativo dell’album.
Marracash dedica la copertina dell’album è una citazione allo storico film Persona di Bergman, a simboleggiare il confronto fra l’artista (Marracash) e la persona (Fabio). Il rapper si posiziona subito dopo la sua bella Elodie e subito prima di Tha Supreme, superato dopo mesi di stallo in classifica.
Tha Supreme nei venti brani di “Le Basi” (questo il titolo in alfabeto Leet), presenti anche collaborazioni con Salmo, Mahmood, Marracash, Lazza, Nitro, Dani Faiv, Gemitaiz e Madman. Presente anche Mara Sattei, pseudonimo della sorella Sara Mattei.
Alessandro Aleotti contro J-Ax. Contro, o insieme? Questo sembra voler testimoniare il disco ReAle, composto da diciotto tracce, alternate fra loro: saranno infatti “una seria e una cazzona”. Saranno presenti anche undici featuring con i Boomdabash, Chadia Rodriguez, Enrico Ruggeri, il Pagante, Max Pezzali e Paola Turci.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment