A San Valentino si regalano spesso dei dolci o cioccolatini a forma di cuore. Una tradizione che in migliaia ogni anno rispettano. Ma come si fanno in casa?
A San Valentino si pensa spesso a cosa regalare al proprio partner o alla propria compagna. Si cerca un gesto che esprima dolcezza e amore, e spesso la scelta ricade sui classici cioccolatini, magari a forma di cuore.
In commercio se ne trovano di moltissime marche e anche la produzione artigianale si incrementa di tanto in questi giorni. Ma che ne dite di farli in casa per dare un tocco di originalità e personalità al gesto? Ecco la ricetta con procedimenti semplici.
Fare in casa i cioccolatini di San Valentino non è molto complesso. Munitevi prima di tutto di pentolini, stampi per cioccolatini (magari a forma di cuore), carta forno e una forchetta. Per quanto riguarda gli ingredienti, invece, vi serviranno:
Ecco le fasi della ricetta da seguire passo passo:
A questo punto si può scegliere di ripetere l’operazione di immersione nel cioccolato fondente per una seconda volta, in modo di creare un strato liscio e omogeneo. Una volta pronti potrete incartarli e posizionarli nel modo più scenografico e romantico!
LEGGI ANCHE: Come lavare i denti con il bicarbonato: consigli per un sorriso smagliante
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment