I capelli annodati possono essere una brutta sorpresa al risveglio. Non sarà grave quanto un brufolo sul mento, certo, ma districarli ci può far perdere tempo e può causare anche una sensazione sgradevole. Alcuni nodi sono difficili da sciogliere e soprattutto rovinano i capelli. Ma, come sempre, per risolvere il problema bisogna scoprirne la causa. Dunque da cosa possono dipendere quegli antipaticissimi nodi al risveglio? Fate innanzi tutto attenzione al cuscino.
Per chi ha i capelli lunghi, l’ideale è fare una bella coda di cavallo per tenerli legati durante la notte. È bene che la coda si bassa e morbida, così da non causare mal di testa durante il sonno. Questo eviterà che i capelli vadano a strofinarsi continuamente sul cuscino durante il sonno e quindi a causare nodi. Attenzione però all’elastico che utilizzerete: promossi quelli in spugna, bocciati quelli in plastica, che finiscono a formare ancora più nodi.
Tranquille, un rimedio c’è anche per chi invece ha un taglio corto. Il cuscino si conferma ancora una volta il nemico numero uno: se è troppo morbido, infatti, contribuisce ad arruffare i capelli in ciocche disordinate.
Qual è dunque la soluzione migliore? Sicuramente utilizzare una federa in seta può proteggere i capelli dai nodi molto più della comune federa in cotone.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment