Ben 75 anni fa nasceva Bob Marley, il re della musica raggae e icona culturale e politica. Quest’anno inoltre si celebrano i quaranta anni di “Uprising“, l’ultimo album pubblicato in vita dal cantante. Ripercorriamo insieme la storia di quest’uomo, che resterà sempre nel cuore di milioni di persone.
Bob Marley – in realtà chiamato Robert Nesta – è nato in Giamaica il 6 febbraio 1945. Il suo innato talento per la musica e il suo grande cuore hanno portato il raggae a livelli altissimi e il suo messaggio non è mai passato inosservato. Questa intramontabile icona del rock e del pop ha sempre celebrato la libertà, così come dimostra il suo inno “Redemption Song“.
I testi delle sue canzoni e la sua immagine sono ovunque: murales, poesie, video e canzoni celebrano questo famoso artista costantemente. Bob Marley, scomparso troppo presto all’età di 36 anni, è un vero e proprio simbolo. Il suo messaggio di pace è riuscito ad arrivare dall’altra parte del mondo e oggi, anniversario del suo compleanno, l’artista è stato celebrato in svariati modi: chi solo con una frase, chi con un video e una foto. Il ricordo di Marley non svanirà molto facilmente: grazie alle sue canzoni infatti, l’artista giamaicano è riuscito ad unire comunità intere. E’ possibile citare un esempio pratico: la battuta fatta da Boutros Ghali durante il “Da Ali G Show”. Il segretario delle Nazioni Unite infatti disse: “Metti giù la pistola e ascolta Bob Marley“.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment