Aumenta nel mondo la preoccupazione per il coronavirus 2019-nCoV proveniente dalla Cina. Come è noto la scorsa settimana si è diffusa massicciamente la notizia di un virus, forse passato all’uomo dai serpenti, che ha colpito duramente la metropoli di Wuhan. Cominciano a verificarsi sporadici casi anche in Europa. Adesso però la diffusione del coronavirus accelera.
La Commissione sanitaria nazionale cinese ha dichiarato che i casi d’infezione accertati sono saliti a 4.515 unità. Quasi il doppio in sole 24 ore rispetto alle 2.744 unità di ieri 27 gennaio. La commissione ha confermato 26 nuovi decessi, a quota 106 totali. Le autorità calcolano quasi 7.000 casi sospetti in attesa di conferma.
In considerazione dell’epidemia i cittadini cinesi sono inviati a evitare i viaggi all’estero. Questo per garantire “salute e sicurezza” di cinesi e stranieri. Secondo la National Immigration Administration di Pechino la riduzione dei movimenti trans-frontalieri può aiutare a prevenire e controllare la diffusione della polmonite causata dal coronavirus 2019-nCoV.
Il governo della Repubblica popolare ha deciso intanto il rinvio sine die – cioè a data da destinarsi – dell’inizio del secondo semestre per scuole e università. L’obiettivo è quello di contenere l’epidemia del coronavirus di Wuhan limitando al massimo spostamenti e possibilità di contagio. E c’è un primo caso confermato di virus in Germania. Lo rendo noto il ministero della Salute bavarese. “Un uomo della zona di Starnberg è stato infettato dal nuovo virus” ed “è stato posto sotto controllo medico e in isolamento,” ha spiega un portavoce del dicastero.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment