Una storia davvero sorprendente arriva dalla Georgia; ed ha come protagonista un cane randagio che tutti i giorni scorta i bambini del suo quartiere fino a scuola e li aiuta ad attraversare la strada. Come un fedele amico a quattrozampe, il randagio si rende disponibile e svolge un ruolo che in molte città viene svolto da persone o anziane o in pensione. Il compito è quello di prendersi cura dei più piccoli all’ingresso e all’uscita di scuola.
Definito simpaticamente ‘vigile urbano’, il senso civico del cane è indubbiamente encomiabile. Il giovane randagio scorta i bambini di una scuola del quartiere di Batumi, nell’ex repubblica sovietica della Georgia. Offrendo un servizio molto utile per l’intera comunità.
Che molti cani siano dotati di una sensibilità e di un’intelligenza fuori dal comune è risaputo. Questo randagio ha forse una ‘marcia in più’; senza un proprietario che si prenda cura di lui, il piccolo meticcio bianco e nero ha deciso di prendersi cura dei bambini del suo quartiere. Ogni giorno, nelle stesse ore si ‘trasforma’ in un simpatico vigile urbano e ogni volta che scorge un gruppo di bambini accompagnati da un adulto svolge il suo ‘servizio’. Il cane inizia ad abbaiare alle auto, come per avvisarle ed invitarle a rallentare o fermarsi. Poi ripete sempre lo stesso tragitto e affianca i bambini affinché possano attraversare le strisce pedonali, accompagnati dalla loro scorta a quattro zampe. Gli abitanti del quartiere di Batumi in Georgia, si sono affezionati al randagio di cui ormai conoscono bene le gesta e tutti insieme si prendono cura di lui. Il cane è stato chiamato Kursha e il piccolo randagio è divenuto una star del web, grazie alle immagini postate sui social.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment