News

ULTIM’ORA – Roma, si apre una voragine: evacuato un palazzo in zona Colosseo

Share

Ore 15:20 – La sindaca capitolina, Virginia Raggi, è arrivata sul posto attorno alle 13. Stando alle testimonianze, riportate da RomaToday, si sentiva un “forte odore di gas già da 24 ore”.

AGGIORNAMENTO ORE 12:14 – La voragine, riporta online l’Ansa, è dovuta a un cedimento della strada che si è verificato in via Marco Aurelio. Coinvolto un edificio di quattro piani con venti appartamenti. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e polizia di Stato. A quanto riferito dai pompieri, in via precauzionale sono state evacuate alcune famiglie per un totale di 22 persone. Due attività commerciali sono state momentaneamente chiuse.

Paura nel pieno centro di Roma, stamani 20 gennaio. Una voragine si è aperta in strada a ridosso di un palazzo signorile non lontano dal Colosseo. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno fatto evacuare l’interno stabile per precauzione. Sono almeno 15, stando alle prime informazioni, le persone che ora si trovano in strada.

La voragine apertasi in via Marco Aurelio sotto un palazzo

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago