Svolta animalista anche per il brand Karl Lagerfeld. L’annuncio è di soli pochi giorni fa, ma già le organizzazioni a favore degli animali esultano. La PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), infatti, ha dichiarato che anche il marchio Karl Lagerfeld ha annunciato di voler rinunciare all’utilizzo delle pellicce. Una presa di posizione importante su un tema molto attuale e delicato.
La decisione animalista del gruppo di Karl Lagerfeld si schiera con l’alleanza fur free contro lo sfruttamento dell’utilizzo degli animali per le creazioni di moda che prevedano pellicce. Molti brand di lusso, infatti, hanno già preso una scelta etica abolendo pellicce dalle loro collezioni. Fra questi figurano Stella McCarteney, da sempre in prima linea contro l’utilizzo degli animali, ma anche Prada, Gucci, Chanel, Versace, Hugo Boss, Michael Kors, Burberry, solo per citarne alcuni. La moda quindi punta molto sulle pellicce ecologiche, che si rivelano come forti tendenze per l’inverno 2020 e per gli anni a venire.
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