Sparatoria nel centro di Mosca, vicino alla Lubjanka, sede che ospita la centrale dei servizi di sicurezza russi Fsb. Secondo la tv filo-Cremlino Russia Today, tre persone sarebbero rimaste uccise. La sparatoria è avvenuta nel pomeriggio di oggi 19 dicembre.
Nell’area dove è avvenuta la sparatoria sono arrivate le forze speciali. Lo riporta MediaZona, che pubblica un video. Gli autori dell’assalto alla sede dei servizi di sicurezza interni russi (Fsb) erano tre. Lo conferma l’Fsb stesso, chiarendo che la sparatoria è iniziata nella sala d’ingresso al pubblico del palazzo di Lubjanka.
Le forze dell’ordine hanno neutralizzato due assalitori mentre il terzo è riuscito a fuggire. Gli agenti lo hanno ucciso in seguito. Un vigile urbano, in servizio di fronte all’entrata, è rimasto ucciso nel corso della sparatoria. L’Fsb ha classificato l’incidente come un attacco terroristico. Lo riporta l’agenzia Moskva.
La zona, nel pieno centro di Mosca, zeppa di negozi e ristoranti, è stata bloccata. Secondo RBC, che cita il canale 112, nell’area è stata bloccata la copertura del telefoni cellulari. L’uomo “non identificato” che ha aperto il fuoco in centro a Mosca è stato “neutralizzato”.
Due agenti del Servizio di sicurezza federale russo (FSB) sono rimasti gravemente feriti nella sparatoria nel centro di Mosca. A Lubjanka, ha detto un portavoce del ministero della Sanità russo. “Due agenti dell’Fsb hanno ricevuto ferite molto gravi”, ha detto il portavoce. Lo riporta Interfax.
Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…
Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…
La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…
Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…
Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…
Leave a Comment