Ghirlande, addobbi, alberi comete e presepi, ma non è Natale senza una buona playlist coi migliori successi natalizi. Andiamo a vedere pezzi nuovi e storici che ci hanno accompagnato fin da bambini durante le feste e le vacanze:
Il classico natalizio del 1957 di Bobby Helms ha spopolato per tutto il tardo Novecento, scalando le classifiche di vendita e venendo riproposta in numerosissime cover che l’hanno omaggiata nel tempo. La sua consacrazione a livello popolare e internazionale è dovuta al film Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York. Fra le cover ricordiamo quella di Neil Diamond, Ashanti, Ashley Tisdale, Bill Haley, Chris Brown, Flabby, Aaron Tippin, Lindsay Lohan, Kylie Minogue e Vanessa Hudgens.
Scritta dal compositore Walter Afanasieff ed interpretata da Mariah Carey, la famosissima canzone risale al 1994 e fu il primo estratto dell’album della cantante interamente dedicato al Natale, Merry Christmas. Ogni anno, nel periodo natalizio, riesce a rientrare nelle classifiche mondiali diventando così uno dei singoli più venduti di sempre, guadagnando oltre cinquanta milioni di royalties. La cantante ha parlato così della canzone:
Sono una persona molto festosa e amo le vacanze. Ho cantato canzoni di Natale sin da quando ero bambina. Quando mi è stato proposto di registrare un album natalizio, io e i miei produttori abbiamo dovuto avere un buon equilibrio tra le canzoni classiche e quelle divertenti. È stata sicuramente una priorità per me scrivere almeno un paio di canzoni nuove, ma la maggior parte delle persone vuole veramente ascoltare le canzoni natalizie classiche, indipendentemente da quanto sia bella una nuova canzone.
La terza scelta della playlist proviene da una colonna sonora: il brano cantato sia da Cindy Chi Lou (Taylor Momsen) che da Faith Hill nei titoli di coda de Il Grinch. Inizialmente la canzone era stata registrata da Mariah Carey in persona, ma una causa legale con l’ex marito Tommy Mottola mandò a monte il progetto, che fu riregistrato da Faith Hill. La canzone fu scritta da James Horner e Will Jennings.
Scritta da Johnny Marks e interpretata da Brenda Lee, la canzone rock natalizia del 1958, anch’essa nella saga di Mamma ho perso l’aereo, è una delle tracce di Natale più famose. Allegra, ritmata, parla delle tradizioni natalizie, come il bacio sotto il vischio.
La canzone è stata scritta dal paroliere Sammy Cahn e dal compositore Jule Styne nel 1945 e originariamente interpretata da Vaughn Monroe, ma la cover più famosa in assoluta è quella interpretata da Frank Sinatra (1950), seguita da quella di Bing Crosby del 1956.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment