Bacche di açaí, il nuovo superfrutto contro l’invecchiamento

Share

Le bacche di acaì sono note per le innumerevoli proprietà benefiche. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che questo super frutto ha un impatto molto positivo sul corpo. Il consumo quotidiano, infatti, diminuisce le possibilità di ammalarsi di cancro, combatte l’obesità e rallenta il naturale processo di invecchiamento. Le coltivazioni di bacche di acaì sono in continuo aumento, soprattutto in Sud America, proprio perché la richiesta del frutto è altissima.

Bacche di açaí: rimedio naturale

La pianta acai  fiorisce e ci offre le sue preziosissime bacche. La  Euterpe oleracea è molto diffusa in Amazzonia, è un pianta molto alta la cui coltivazione è sempre maggiore.  Le bacche si presentono tondeggianti, morbide, ricordando l’aspetto dei succosissimi mirtilli.  Ricchissime di sostanze nutrienti le bacche di acai producono effetti eccezionali per il nostro organismo. Gli antiossidanti contenuti in questo super frutto sono alleati necessari per combattere il colesterolo cattivo, inoltre l’assunzione delle bacche migliora la circolazione sanguigna, dimezzando così la possibilità di sviluppare malattie causate dalla cattiva circolazione. Dette anche “alimento funzionale” essendo un frutto che protegge il nostro corpo da innumerevoli malattie le bacche di acai proteggono dal possibile insorgere dell’arterisclerosi, malattia che colpisce le arterie.

Studi recenti hanno dimostrato che il consumo costante delle bacche di acai protegga dal cancro al colon, ipotizzando addirittura un effetto antitumorale. Il frutto viene consigliato dai medici come un vero e proprio strumento da utilizzare per la cura di molteplici disturbi. Il super frutto inoltre è consigliato a tutti coloro che intendono perdere peso o contrastare l’obesità. Coma accennato infatti,le bacche di acai limitano il colesterolo cattivo, migliorando dunque lo stato di salute generale. Il cosiddetto super frutto è dunque realmente un alleato del nostro benessere. Il suo consumo consente quindi di proteggere l’organismo da molte malattie,ma attenzione! Non è un medicinale, si consiglia dunque di rivolgersi sempre al proprio medico di fiducia per qualsiasi consiglio sul proprio stato di salute.

Vera Turco

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago