Malo, lo storico marchio fiorentino specializzato in maglieria di cashmere, prosegue la sua inarrestabile corsa verso il successo! L’azienda di moda italiana è una delle poche ad essere rimaste ancora nella mani di imprenditori del belpaese: Walter Maiocchi, Presidente, Luigino Belloni, Sales Manager, e Bastian Mario Stangoni, Responsabile Produzione.
Sono proprio loro che hanno voluto l’apertura della nuova boutique monomarca al Petrovsky Passage di Mosca, dapartment store di lusso del Gruppo Bosco dei Ciliegi.
«Con l’apertura della boutique monomarca al Petrovsky Passage di Mosca, prosegue il programma di rilancio della nostra società pianificato per questo primo anno. La posizione e l’importanza della location ci inserisce nei Top Brand del mercato russo. La Boutique si sviluppa su una superficie molto ampia, per poter esporre al meglio le collezioni Malo. Petrovsky Passage è un luogo molto esclusivo per lo shopping e ci onora di poter offrire un servizio importante ai nostri affezionati clienti russi. Ora, dopo l’apertura dello showroom di New York e della Boutique Malo a Mosca, possiamo pensare ai prossimi step», dichiara Walter Maiocchi, Presidente Malo.
«L’obiettivo – prosegue Maiocchi – è quello di implementare l’export, puntando soprattutto al Giappone, Corea, Cina, ma anche agli Stati Uniti, Canada e Germania, dove il Made in Italy e l’artigianalità, tratti distintivi del brand, sono sempre più apprezzati».
L’azienda si prefigge di chiudere il 2019 con un fatturato tra i 15 e i 19 milioni di euro e di attivare lo store online a dicembre 2019. Il brand punta inoltre alla valorizzazione del ruolo delle maestranze all’interno degli stabilimenti produttivi di Campi Bisenzio (Firenze) e Borgonovo Val Tidone (Piacenza). Oltre alle 110 persone in azienda, ne sono già state assunte circa 20 con l’obiettivo di portare nuova vitalità al marchio e di sostenere ritmi di produzione in costante crescita. L’azienda ha messo in cantiere anche la realizzazione di una scuola che possa trasmette alle nuove generazioni il sapiente e sempre più raro mestiere della tessitura.
Per la prossima stagione Malo ci propone delle tute morbide e leggere in cashmere con cintura in vita e pantalone ampio. I colori spaziano dall’ice field, al calamita, al nero e al navy blue. Un capo comodo e pratico in grado di accompagnarvi da mattina a sera.
Non solo abiti e maglioni: Malo per la collezione autunno/inverno 2019-2020 presenta le borse in cashmere. Accessori irrinunciabili realizzati senza l’utilizzo di alcun pellame, destinate a diventare accessorio must-have. Il cashmere della migliore qualità, selezionato tra i fornitori certificati di lane pregiate tra Cina, Mongolia Interna, Nepal, India e Pakistan, che diventa protagonista non solo degli abiti ma anche degli accessori firmati dallo storio marchio fiorentino. Le borse si distinguono per l’eleganza delle forme, la preziosità del materiale e l’artigianalità della lavorazione.
Il filato di cammello viene ricavato dal sotto manto dell’animale mediante la spazzolatura. La particolarità è che non viene tinto, lasciando così intatti i colori e le sfumature naturali. Ne risultano capi dalle nuance calde ed eleganti, soffici e leggeri e, oltretutto, estremamente caldi. La fibra di cammello infatti è uno straordinario isolante termico naturale, ideale per la stagione invernale. Malo ci propone il bomber sportivo, la maglia a collo alto elegante con i fiocchi sui polsi, quella con i ricami abbinata alla sciarpa ed il raffinato maglione da uomo a collo alto.
I capi fatti a mano della collezione FW19/20 sono realizzati artigianalmente ai ferri con cashmere della migliore qualità. Per realizzare i capi prestigiosi e senza tempo di Malo, occorrono dalle 8 alle 16 ore di lavoro.
Le lavorazioni avvengono tutte nei pressi di Firenze, nella sede centrale di Malo. Tra le nostre proposte la maglia a collo alto fatta a mano in puro cashmere color candido e la maglia fatta a mano con lavorazione a treccia in puro cashmere color fucsia. Due fra i colori più di tendenza per la prossima stagione.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment