È finito il tempo in cui, guardando nella vostra dispensa, dovrete prendere i vostri biscotti preferiti, un coltello e spalmarci sopra una bella dose di Nutella. Arrivano i Nutella Biscuits. Ebbene, la Ferrero ha deciso di scendere in campo nell’industria dei biscotti, nella quale non si era mai avventurata fino ad oggi. Probabilmente l’azienda, conscia di quanto ormai la Nutella sia diventata un simbolo dell’italianità e di quanto si possa esser golosi di fronte ad un barattolo di cioccolata spalmabile, ha voluto fare un passo importantissimo studiando ogni passo del lancio del nuovo prodotto.

Logiche aziendali

Non si è trattato di uno scherzo: l’azienda originaria della provincia di Cuneo ha investito più di 100 milioni di euro per questa svolta epocale. L’ad Alessandro d’Este ha dichiarato “Crediamo nel ruolo sociale della Ferrero nel paese”, aggiungendo che appunto, è stato un percorso lungo, ma finalmente la svolta era matura per poter avvenire. Di fatto la sperimentazione del prodotto è avvenuta sul mercato francese, dove i Nutella Biscuits hanno avuto un successo più che discreto.

L’arrivo nel Belpaese

Nella settimana che va dal 24 al 31 ottobre, in piazza Gae Aulenti a Milano, sarà presente “Casa Nutella”, ovvero il luogo dove avverrà il lancio in anteprima dei tanto attesi biscotti. Dopo questo evento probabilmente diventeranno probabilmente disponibili nei supermercati. “Puntiamo ad espanderci nel mondo dei biscotti, il lancio a fine mese di Nutella Biscuits è destinato a cambiare il mercato”, ha dichiarato D’Este.

Di fatto si tratta di un esordio nel mondo dei biscotti per l’azienda Ferrero, che fino ad ora, nell’universo Nutella, aveva incluso solamente i “Nutella B-Ready”, non classificabili però come veri e propri biscotti. Finalmente dunque non avrete più bisogno di un coltello per spalmare la buonissima crema gianduia al cioccolato e nocciola sui vostri biscotti preferiti.