Karl Lagerfeld rivive in una mostra a Parigi intitolata “A Tribute to Karl Lagerfeld: The White Shirt Project”. Ad un anno dalla sua morte, il designer viene celebrato attraverso la camicia bianca. Lagerfeld, riferendosi proprio a questo capo basic del guardaroba, affermava: “Se mi chiedessi cos’è, più di ogni altra cosa, che avrei voluto inventare nella moda, ti direi che è la camicia bianca. Per quanto mi riguarda una camicia bianca è la base di tutto. Tutto il resto viene dopo”.
I suoi amici più cari, Carine Roitfeld, Cara Delevingne, Tommy Hilfiger, Sébastien Jondeau, Diane Kruger, Kate Moss e Takashi Murakami hanno realizzato 7 camicie , replicate 77 volte. Il numero 7 infatti era proprio il numero preferito dal kaiser. Le camicie proposte sono esposte in una mostra allestita presso la Maison KARL LAGERFELD e sono state presentate con un private party proprio durante la Paris Fashion Week. I capi sono già disponibili on line esclusivamente sui siti farfetch.com e karl.com. Inoltre, il ricavato andrà a l’iniziativa benefica “Sauver La Vie”, il cui scopo è la ricerca medica presso l’Università Paris Descartes.
Cara Delevingne ha decorato la camicia con disegni che ricordano i suoi tatuaggi, poiché proprio lo stilista ne era affascinato: “Karl era affascinato dalla storia dei miei tatuaggi, così questa camicia è un modo di unire le nostre espressioni artistiche onorando la sua memoria”.
Kate Moss invece ha personalizzato il capo con le parole di una poesia di Sonny Hall: ‘Clutching Pens’ . Il brano parla della felicità e delle risate. La top model ha voluto così celebrare il lato ironico del designer: “Credo che a Karl sarebbe molto piaciuto. La poesia si chiama ‘Clutching Pens’ e parla della felicità e delle risate. Karl aveva sempre in mano una penna e rideva”.
L’attrice Diane Kruger ha personalizzato la camici inserendo delle frasi di Lagerfeld , dei veri e propri diktat, scritti a mano sul tessuto.
Il designer Tommy Hilfer ha inserito sulla camicia 7 stelle rosse e blu e ha realizzato anche i celebri guanti di pelle tagliati, tanto amati da Karl, sullo parte finale della camicia.
La mostra viaggerà in parte dell’Europa nelle boutique esclusive di Karl Lagerfeld: a Parigi dal 26 al 30 settembre, a Londra dal 2 al 6 ottobre e a Monaco di Baviera dal 8 al 12 ottobre. Con l’occasione, sarà disponibile anche uno speciale servizio di customizzazione per creare la propria camicia bianca con frasi e disegni firmati Lagerfeld. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati del celebre stilista.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment