Hula-Fit: la nuova tendenza per tenersi in forma divertendosi

Share

Perdere peso divertendosi è possibile. E, perché no, riscoprendo quella parte fanciullesca nascosta in ognuno di noi. L’Hula-Fit, in quest’ottica, è la disciplina perfetta per tutti coloro che vedono la palestra come un terribile supplizio a cui sottoporsi, noioso e faticosissimo. E, per questo motivo, rinunciano inevitabilmente a praticare un po’ di sana attività sportiva, che dovrebbe invece rappresentare una parte integrante della nostra quotidianità. Fortunatamente rimedi ve ne sono, in abbondanza. E tornare a giocare con l’hula hoop come quando si era bambine sembra essere uno dei più efficaci, apprezzati e divertenti.

Hula-Fit: la nuova frontiera del fitness

Il funny-fitness è quella fetta del mondo legato alla cura del corpo che aborra l’idea dello sport come sequenza monotona e noiosa di esercizi e che predilige invece un allenamento che riesca sì ad apportare benefici tangibili al nostro organismo, ma con divertimento. L’Hula-Fit, disciplina sempre più di tendenza nel mondo del fitness, viaggia proprio in questa direzione. Strumento imprescindibile è ovviamente l’hula hoop, l’iconico e coloratissimo cerchio che, negli anni Cinquanta (ma anche dopo!), ha fatto giocare e divertire un’intera generazione di ragazze. Altri ingredienti da aggiungere al portentoso mix sono poi la musica, che deve essere ritmata e coinvolgente, e la voglia di divertirsi.

I benefici della disciplina

I benefici dell’Hula-Fit sono numerosissimi. Come disciplina è in grado di mettere in moto i muscoli di tutto il corpo, dal collo al bacino, passando per le gambe, le braccia e i glutei. Un risveglio muscolare in piena regola, a cui si abbinerà anche un’aumentata capacità di controllare la coordinazione e l’equilibrio. Ma non solo: se praticata con costanza, la disciplina non mancherà di portare soddisfacenti risultati, soprattutto per quanto riguarda la zona dei fianchi, che andrà man mano scolpendosi. Addio, quindi, alle fastidiosissime e odiatissime maniglie dell’amore. Importanti anche i benefici per quanto concerne il dimagrimento del corpo: in una seduta di allenamento di Hula-Fit da circa 30 minuti vengono bruciate intorno alle 500 calorie. E se aggiungiamo che si può praticare ovunque – in palestra, al parco, in spiaggia o a casa – di cos’altro abbiamo bisogno per convertirci a questa divertentissima disciplina?

Francesca Ferrandi

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

17 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

23 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago