News

Parigi, ecco l’uomo volante “sfilare” sugli Champs-Elysées [VIDEO e FOTO]

Share

Una dimostrazione futuristica, degna di un film di fantascienza, ha aperto domenica 14 luglio la parata sugli Champs-Elysées. Il campione francese di jet-ski, Franky Zapata, ha volteggiato a diversi metri d’altezza, con il fucile tra le mani, sul suo Flyboard, una macchina di sua invenzione.

Una vera e propria piattaforma volante azionata da cinque motori a reazione. Secondo il ministero della Difesa francese, la Flyboard Air potrà avere un utilizzo versatile per i militari, “come piattaforma logistica volante o d’assalto”. Il video che vi mostriamo è tratto dall’account Twitter di Ulysse Paris (@ulyssepariser).

Lo spettacolo mozzafiato e di grande effetto ha aperto la parata militare in occasione della festa per la Presa della Bastiglia del 1789: hanno sfilato oltre 4 mila soldati, 197 veicoli, 237 cavalli, 69 aerei e 39 elicotteri. Il presidente Emmanuel Macron è alla sua terza sfilata dalla sua elezione nel maggio 2017.

Macron è sceso lungo il famoso viale parigino a bordo di un’auto, prima di salire sul palco presidenziale a Place de la Concorde. Ed è stato fischiato, al grido di “dimissioni dimissioni”, da un gruppo di manifestanti con palloncini gialli. A quanto riporta l’emittente televisiva pubblica France 2, a protestare contro il presidente è stato un gruppo di 20-50 persone che si era mischiato alla folla degli spettatori.

Il gruppetto ha fatto volare alcuni palloncini gialli, come simbolo della protesta dei gilets jaunes. Secondo Le Figaro, fra loro c’era anche Eric Drouet, uno dei leader dei manifestanti. Al termine della parata sono 152 le persone fermate della polizia francese tra i “gilet gialli”. La maggior parte dei reati contestati dalle forze di sicurezza sono legati a “organizzazione di manifestazioni non autorizzate”, “atti di violenza contro persone di ordine pubblico”, “degrado della proprietà pubblica” e “porto abusivo d’armi”.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

19 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago