Credono di salvare un uccello esotico, ma la scoperta è scioccante [FOTO]

Share

Credono di salvare un uccello esotico, dal piumaggio giallo acceso, visto vagare per la città. Ma da vicino la scoperta è scioccante. Quello che si pensava potesse essere un raro esemplare di piumato, dalla specie introvabile e protetta, in realtà si è rivelato essere ben altro. Trovato, in Gran Bretagna, all’apparenza un esemplare mai visto prima, era al bordo della strada incapace di volare. Ma il suo piumaggio acceso, ha attirato l’attenzione di tutti i passanti.

Recuperato e messo in salvo, il rarissimo esemplare  è stato portato al Tiggywinkles Wildlife Hospital di Aylesbury, dove il suo aspetto insolito e praticamente mai visto, aveva colpito tutti. Tuttavia, appena gli operatori sanitari, hanno iniziato a visitarlo accuratamente si sono accorti che non si trattava di un uccello esotico.

Cosa si celava dietro allo strano uccello esotico?

I medici e il personale della struttura ospedaliera si sono immediatamente presi cura dello strano uccello esotico. Ma non appena l’animale è stato visitato da vicino si è rivelato essere un gabbiano, totalmente ricoperto di curry. Dall’ospedale hanno poi raccontato: “Questo gabbiano arancione brillante è stato salvato da dei gentili signori che lo hanno individuato sul lato dell’A41. Quando hanno chiamato per dire che avevano raccolto un uccello arancione, non avevamo idea di cosa aspettarci. E mai avremmo immaginato di vedere tutto questo”.

Il mistero del gabbiano ricoperto di curry

La spiegazione al fatto che il gabbiano fosse totalmente ricoperto di curry, non era chiara. probabilmente il personale che ha soccorso l’animale spiega che l’uccello probabilmente, si è rotolato in un enorme contenitore, oppure gliene è caduto addosso un sacco. I medici raccontano che la polvere ricopriva interamente il gabbiano, diffusa abbondantemente su tutto il corpo, gli impediva addirittura di prendere il volo o semplicemente di muoversi con facilità. Tuttavia i veterinari tendono a precisare, che: “Nonostante il colore vibrante e l’odore pungente, era sano“. (Continua dopo la foto)

Le attuali condizioni del gabbiano ricoperto di polvere di curry

L’uccello dalle strane sembianze, scambiato inizialmente per un raro esemplare esotico, ma poi scopertosi essere un gabbiano è stato totalmente pulito dai responsabili della struttura veterinaria. Dal centro affermano: “La nostra squadra veterinaria ha coraggiosamente fatto il bagno al gabbiano Vinny per ripulire accuratamente tutte le sue piume. Non è stato facile. Ma alla fine ci ha permesso di farlo”. Infine i medici, rassicurano tutti e concludono: “Ora Vinny ha davvero un aspetto magnifico, anche se sembra leggermente infastidito dal fatto di essere completamente bagnato”. Il gabbiano dovrà stare qualche giorno in osservazione, ma poi potrà tornare alla sua vita e a solcare i celi con agilità. Di seguito l’immagine di Vinny completamente lavato, che ha ritrovato il suo aspetto naturale.

Photo Credits Facebook

LEGGI ANCHE: Lamenti strazianti dal bagagliaio di un auto: la scoperta agghiacciante [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

1 mese ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

1 mese ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

4 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

4 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

6 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

7 mesi ago