Tutto è pronto per il Jova Beach Party, la festa in spiaggia di Lorenzo Jovanotti che animerà 15 litorali italiani a partire dal 6 luglio. La scaletta dei concerti è in divenire, sera dopo sera, come più volte affermato dallo stesso cantautore. Probabilmente non mancherà il brano “Nuova Era“, lanciato da poco e già diventato un successo discografico.
Tantissimi gli artisti già annunciati attraverso l’app e i social che accompagneranno Jovanotti sul palco, tra questi ci sono i Tre Allegri Ragazzi Morti di Davide Toffolo, Alborosie, Boomdabash, Ballo, Benny Benassi, Ex-Otago e il rapper Rancore.
“Non ci sarà una scaletta fissa, ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti accendiamo la consolle, partiamo e non ci fermiamo fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off, dove nascerà la musica sempre diversa e sempre da ballare e per celebrare il fatto di essere lì insieme vivi come il mare”, ha detto il cantautore.
I maxi eventi saranno accompagnati da due nuove uscite discografiche che si affiancano all’EP già fuori ovunque: il 5 luglio, a un giorno dal debutto di Lignano Sabbiadoro, uscirà JOVA BEACH (AFTER) PARTY – Volume 1, l’esclusiva raccolta con 18 brani degli incredibili ospiti delle varie tappe, provenienti da tutto il mondo. E dal 6 luglio in esclusiva in tutte le spiagge dei Party, sarà disponibile JOVA BEACH PARTY LIMITED EDITION.
Un’esplosione di generi, di energie, di culture: in JOVA BEACH (AFTER) PARTY affiorano racconti di mondi lontani, atmosfere festaiole e tante, tantissime occasioni per ballare e scatenarsi. 18 brani, tutti selezionati da Lorenzo: c’è il sound tra ritmi colombiani e melodie cine-music dei Cacao Mental, l’universo rockrumba e funk futurista di Baloji.
Ci sono i pionieri della cumbia e della chicha Los Wembler’s De Iquitos, gli arrangiamenti inaspettati tra mambo, cumbia, indie rock, mariachi e ranchera di Orkesta Mendoza, l’afrobeat leggendario degli Antibalas, il mix di elettronica, musica mandinga del West Africa e blues del Sahra di Afrotronix. E anche il sound deep soul in cui risuona l’anima dell’Africa di J.P.Bimeni & The Black Belts.
E ancora il sound mediterraneo di Enzo Avitabile, le influenze musicali e vocali della Napoli degli anni Settanta e Ottanta dei Nu Guinea, il Patriarca del ritmo afrobeat Tony Allen e il sound di Sonoristan/ Riccardo Onori, storico chitarrista di Lorenzo fin dai primissimi anni 2000.
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment