News

Milano, doppio dramma: disabili cadono nel Naviglio, giovane falciato dal treno

Share

Un uomo di circa 30 anni è stato investito da un treno, questa mattina 28 giugno a Milano. Dopo essere stato soccorso ha dovuto subire l’amputazione di parte di una gamba. L’incidente è avvenuto alle 5.50, tra le stazioni di Lambrate Fs e Rogoredo Fs, in prossimità di via Alessandro Milesi.

Sul posto sono intervenute subito un’ambulanza e un’automedica. Il personale sanitario ha allertato i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria. I pompieri hanno liberato il ferito dalle rotaie e poi è stato portato in ospedale. Gli agenti Polfer hanno svolto i rilievi sul luogo dell’incidente, la cui dinamica è da chiarire. Sembra che il ferito stesse camminando lungo i binari, ma non i esclude neppure il gesto volontario. Molti treni hanno subito ritardi.

Oggi a Milano è stata una giornata tragica anche per un altro incidente. Due ragazzi disabili sono caduti attorno alle 11 nel Naviglio Grande, all’altezza di Cassinetta di Lugagnano (Milano). Stavano facendo una passeggiata assieme a due accompagnatori di una comunità.

Un giovane di 27 anni è stato recuperato poco dopo ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Raffaele in grave condizioni. L’altro, che dovrebbe essere più giovane, non è stato ancora individuato e risulta disperso. I carabinieri di Abbiategrasso hanno trovato soltanto il suo mezzo nel canale. I ragazzi erano a bordo di carrozzine a tre ruote, da accertare la dinamica dell’incidente.

Secondo quanto si è appreso, i due ragazzi facevano parte del centro diurno disabili di Macherio e . Erano come detto in passeggiata in gruppo lungo la ciclabile sul Naviglio Grande, in un punto dove non c’è parapetto di protezione. L’ipotesi è che i due siano finiti in acqua perché si sono urtati.

I ragazzi erano legati ai tricicli da cinture di sicurezza, i mezzi li hanno trascinati sotto e questo gli ha impedito di risalire subito a galla. Solo uno dei due è riuscito, dopo un po’ di tempo, a liberarsi dalla cintura ed è riemerso. Dell’altro non c’è traccia. Da accertare la dinamica dell’incidente​. Sul posto oltre il 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale.

Photo credits: Twitter

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

20 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago