Primo piano

Maryam Tancredi, in uscita l’ultimo singolo della vincitrice della scorsa edizione di “The Voice”

Share

Ormai è questione di giorni: a partire dal 26 aprile sarà in rotazione radiofonica “Pianeti” (Polydor/Universal Music italia), secondo singolo di Maryam Tancredi (vincitrice dell’ultima edizione di “The Voice of Italy”) che anticipa l’uscita dell’EP prevista per l’estate e che conterrà anche il singolo precedente “Con te dovunque al mondo”(canzone arrivata tra le 69 finaliste di Sanremo Giovani).

Scritto e composto da Andrea Amati, “Pianeti”“racconta un altro lato di me – spiega Maryam -, quello più moderno, più movimentato! Un testo attuale e molto vicino alla mia generazione che mi è da subito piaciuto molto! Sono molto contenta perché così posso dimostrare varie sfaccettature di me e del mio modo di fare musica La musica infatti è la mia arma e sul palco divento un’altra persona, lì sono davvero me stessa. Con la mia voce, combatto contro il pregiudizio e l’apparenza.”,questo è il motto di Maryam Tancredi.

Il percorso musicale di Maryam Tancredi

Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice of Italy 2018 con il brano “Una buona idea”. Nata a S. Giorgio a Cremano (NA) il 16/03/1999, vive a Somma Vesuviana (NA). A febbraio 2011 partecipa come ospite al programma televisivo “I Fatti Vostri” di Magalli su RAI 2. Sempre nel 2011 partecipa per la prima volta a “Ti Lascio una Canzone” di Antonella Clerici e in seguito partecipa al festival internazionale della canzone classica napoletana il “Pulcinella D’Oro” vincendo il primo premio della sua categoria e primo premio assoluto su 22 nazioni.

Ad agosto 2011 partecipa al Memorial in onore di Mia Martini dove riceve un premio “Miglior Voce Per Mimì” da Leda Bertè sorella di Mia Martini. Da settembre 2011 a gennaio 2012 partecipa come protagonista al programma televisivo “Ti Lascio una canzone” su RAI 1 classificandosi al 2° posto. Duetta con Ivana Spagna, Loredana Bertè e Orietta Berti. Da febbraio ad aprile 2012 prende parte al tour nazionale “Ti Lascio Una Canzone”. 

Ad aprile 2012 prende parte agli spettacoli al “Trump Taj Mahal” ad Atlantic City U.S.A. Da maggio 2012 prosegue con il tour nazionale di “Ti Lascio Una Canzone”. Continua il percorso della sua attività live nel 2013 (vari spettacoli con i ragazzi di “Ti Lascio Una Canzone”) e nel 2014 registrazione puntata zero di una sit com per la NUCT presso Cinecittà presentata al festival di Cannes. Fino al 2018, anno in cui partecipa e vince “The Voice of Italy” alla quale si sussegue la partecipazione al Wind Summer Festival e ospitate a vari programmi Rai.

Gaia Catalani

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago