La Nazionale italiana non poteva unirsi ad una maison più adatta. Chi poteva vestire gli “eroi” nostrani se non lo stilista Giorgio Armani? La storica maison, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza dell’Italia nel mondo, ha firmato un contratto che per quattro anni la impegnerà a cucire gli abiti e le divise per la Nazionale.
Questo quanto siglato Si tratta della terza collaborazione di Re Giorgio, che firmerà le divise della squadra; già in passato aveva prestato il suo genio alla “causa sportiva” per la squadra olimpica ai Giochi del 2012 e del 2016.
«Questo accordo mi rende particolarmente felice: torno al calcio dopo l’esperienza con il Chelsea e con il Bayern, e torno a vestire la Nazionale italiana, per la quale disegnai le divise dei Mondiali 1994», ha dichiarato Giorgio Armani a margine della presentazione ufficiale a Coverciano, dove la Nazionale maschile si sta radunando in vista delle partite di qualificazione per gli Europei 2020. «Sono orgoglioso di collaborare con la FIGC e di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Ho creato un guardaroba coerente con il mio stile, pensato per atleti in continuo movimento. È un altro modo di portare l’italianità nel mondo». Tra i testimonial sportivi di fama internazionale per Re Giorgio si contano star come Cristiano Ronaldo, David Beckham, Kakà, Luis Figo, Fabio Cannavaro, Andriy Shevchenko, Rafael Nadal, Federica Pellegrini e Filippo Magnini.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment