La duchessa di Sussex da quando è in dolce attesa sta sperimentando acconciature diverse rispetto allo chignon basso che ha sfoggiato nell’ultimo anno. Lunghi, lisci, ondulati, semi-raccolti o raccolti in una coda bassa, adesso anche leggermente scalati, i suoi capelli appaiono più folti del solito.

Le acconciature alla Meghan

Si è detto moltissimo sulle acconciature di Meghan Markle, in particolare sul suo ormai iconico chignon basso sulla nuca. Ebbene, quando la neo-duchessa ha cominciato a lasciare i capelli sciolti e più lisci del solito, i più attenti hanno subito intuito che qualcosa stava cambiando e quel qualcosa si è poi rivelato essere la gravidanza. Meghan era in dolce attesa e non poteva ricorrere al trattamento alla cheratina cui ormai da dieci anni ricorreva per due volte a settimana. A rivelarlo è stato il parrucchiere che la seguiva quando era attrice di Suits alla rivista People: “Meghan veniva almeno due volte a settimana per un trattamento alla cheratina, perfetto per chi come lei, con capelli naturalmente molto ricci, vuole eliminare l’effetto crespo e rendere la chioma più gestibile”.

Nel momento in cui, durante una delle molte uscite pubbliche, era parso evidente che il liscio era stato ottenuto con piastra e spazzola (e con radici leggermente più crespe e voluminose), allora è risultato chiaro che Meghan non ricorreva più alla cheratina per domare i suoi ricci. Ergo, era in dolce attesa. Sì, perché la cheratina, quando viene applicata dall’esterno sulla fibra capillare e poi “sigillata” con la piastra ha bisogno di sostanze chimiche perché si fissi sul fusto e per questo non è consigliabile come trattamento da fare in gravidanza. Ecco alcuni spunti da copiare.

Harry e Meghan si trasferiscono a Frogmore Cottage: la nuova casa

Come è stata tradizione nella Royal Family per generazioni, alle nuove coppie viene regalata dalla Regina una proprietà dove vivere e crescere la propria famiglia. Ora, dopo il matrimonio a maggio e con l’imminente arrivo del loro primo figlio in primavera, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno ricevuto una nuova casa dalla regina Elisabetta. Si chiama Frogmore Cottage, e si trova sul terreno di Frogmore House nei dintorni del Castello di Windsor, dove la coppia ha celebrato i festeggiamenti delle loro nozze. Frogmore House ha infatti fatto da sfondo alle foto di fidanzamento e ha ospitato il ricevimento di nozze. Ora il cottage è in fase di ristrutturazione, con Kensington Palace che conferma la notizia, annunciando che la coppia reale si trasferirà all’inizio del prossimo anno, per poter crescere in tranquillità il proprio bambino.