Lifestyle

Sagre di Primavera, gli appuntamenti nel weekend tra l’11 e il 13 maggio

Share

Weekend tra l’11 e il 13 maggio ricco di appuntamenti per chiunque voglia fare una gita fuori porta. Numerose saranno le sagre primaverili sparse per il territorio nazionale, dove sarà possibile assaggiare prodotti tipici del luogo ma anche primizie di stagione. Protagonista indiscussa, la fragola.

Nonostante in questi giorni il tempo sia poco clemente sulla Penisola, si spera che nel fine settimana il clima possa migliorare. Il prossimo weekend riserverà infatti molte occasioni per trascorrere una giornata all’aria aperta grazie alle numerose sagre e manifestazioni sparse sul tutto il territorio nazionale, e sarà anche l’occasione giusta per celebrare la meglio la Festa della Mamma. Andiamole a scoprire!

La prelibatezza protagonista di numerose sagre sarà la fragola, vera e propria delizia di stagione: il 12 e il 13 maggio, a Cassina de’ Pecchi (Milano), si terrà “Fragolosa”, un progetto di agricoltura biologia che permetterà ai curiosi di assaggiare le fragole ma anche di visitare i campi di coltivazione, raggiungibili con apposite navette. A Scorzè invece, in provincia di Venezia, la sagra della fragola sarà accompagnata da quella dell’asparago: sarà possibile assaggiare i risotti a base di asparago bianco IGP di Badoere e a base di fragola di Gardigiano, il tutto accompagnato da intrattenimenti musicali, sportivi e da una mostra mercato. Anche in Toscana si potrà gustare il prelibato frutto rosso, sabato 12 e domenica 13 maggio, al Festival della Fragola di Terricciola, in provincia di Pisa, giunto alla 36′ edizione.

Cambiando genere di manifestazione, a Ferrara si terrà il Vegan Festival, in programma sabato 12 e domenica 13 maggio, che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico nei confronti della cultura vegana e dell’antispecismo. Il festival si terrà in Piazza Trento e Trieste, dove potranno essere gustate specialità vegane e acquistare prodotti di agricoltura biologica e altri realizzati con materiale riciclato. Ad Aosta andrà in scena la Fleurs et Saveurs du Printemps, manifestazione floreale organizzata per celebrare la Festa della Mamma, domenica 13 maggio.

Photo credits Twitter

Alessio Minotti

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

15 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

21 ore ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago