Il Dottor Morte ha creato Sarco, la prima macchina del suicidio

Share

La notizia arriva dall’Olanda e il progetto shock è di uno scienziato, che ha creato la prima macchina del suicidio e ognuno potrà produrla con la stampa 3D.  

Philip Nitschke è un fisico australiano, che fin dagli anni Novanta è un gran sostenitore e promotore dell’eutanasia. È diventato famoso tra il 1995 e il 1997, quando in alcuni Territori del Nord dell’Australia era stata promulgata una legge, poi ritirata, che rendeva legale la morte assistita e lui, in quegli anni, potè operare quattro morti assistite e venne soprannominato Dottor Morte. Il Dottor Nitschke combatte da vent’anni per far affermare il diritto di poter decidere della propria vita, scegliendo di morire dignitosamente e ha scritto il manuale del suicidio, The Peaceful Pill.

Il Dottor Morte ha creato, insieme all’ingegnere olandese Alexander Bannik, la macchina del suicidio, chiamata Sarco. Il progetto di questa nuova macchina dovrebbe essere diffuso all’inizio del 2018, una volta che saranno terminati i test. A riportare la notizia è il Daily Mail, che ha intervistato Nitschke: “L’obiettivo è renderlo disponibile a tutti. Il limite sarà la stampante 3D” e ha spiegato che insieme al team stanno: “Guardando alla stampa 3D usando legno biodegradabile e plastica per la capsula” e il costo dovrebbe essere intorno ai mille euro. Per poter utilizzare la macchina della morte, bisognerà superare un test online, il quale fornirà un codice d’accesso, composto da quattro cifre. La Sarco è a forma di capsula, all’interno vi è un lettino e un pulsante, che una volta premuto sprigionerà dell’azoto liquido, il quale ridurrà fino allo zero il livello di ossigeno verrà ridotto fino allo zero. Il tutto dura pochi minuti e il risultato finale sarà la morte.

Il dottor Nitschke è convinto che questa macchina possa aiutare le persone a morire in pace, decidono loro quanto mettere fine alla propria vita in modo efficiente e indolore. Ovviamente, da quando è uscita la notizia, tantissime sono state le polemiche che si sono scatenate sul web. Infatti la preoccupazioni di tutti è l’innalzamento del tasso dei suicidi, una volta che la macchina sarà messa in commercio.

Photo Credits Facebook

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

20 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago