Il cappello di paglia è sempre più amato e d’estate per ripararsi dal sole sia al mare che in città non può mancare: ecco i 5 modelli top per lei.
Di strada ne ha fatta il cappello di paglia dagli indigeni che lo utilizzavano per ripararsi dal sole. La sua funzione è rimasta la stessa ma con il tempo è stato rivisitato con un tocco più chic. Fino a poco tempo fa il copricapo di paglia è stato indossato solo al mare, per le vacanze, ma è sbagliato. Esistono tantissime varianti che possono essere sfruttate anche in città donando al look un tocco glam. Ecco i cinque modelli di cappello di paglia per lei da utilizzare sempre.
Il cappello di panama è un classico ed è utilissimo per proteggersi dalle alte temperature estive. I prezzi di questo accessorio variano tantissimo. Esistono quelli firmati che sono decisamente più costosi e quelli lowcost che possono essere acquistati anche sulle bancarelle. Il cappello che sta facendo impazzire tutti, che ha iniziato la conquista dell’universo femminile già dall’anno scorso, è quello con la falda larga, che può avere anche una scritta e rende ogni donna una diva. Il modello più di tendenza dell’estate è quello ispirato al cappello dei gondolieri di Venezia e può essere indossato sia al mare con un bikini a vita alta o con un costume intero per un look vintage oppure con un vestitino con gonna a ruota per un tocco bon chic.
Il cappello a bombetta, il copricapo formale maschile della moda occidentale per antonomasia, è uno dei modelli che non può mancare per questa stagione. È l’ideale perché può essere sfoggiato sia al mare con un copricostume o in città con una camicia bianca e un paio di sandali. Il classico cappello di Panama a falda stretta, bianco e con la fascia nera è il modello più versatile e rende l’intero outfit androgino. Per chi ama questa forma, però lo vuole più femminile ed elegante la moda ha aggiunto dei dettagli chic. Infatti è possibile trovare questo modello in diverse varianti: nero, rosa, azzurro, giallo paglierino e la fascia decorata con un fiocco, con delle perline o con un foulard per essere bon ton in ogni occasione.
Photo Credits Facebook
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment