Durante l’estate può capitare di scottarsi per l’eccessiva esposizione al sole. Ecco sei rimedi naturali facili e veloci per evitare conseguenze.
Il caldo è arrivato e per combattere le temperature elevate il modo migliore è trascorre le giornate al mare o in piscina. Sono tanti anni che gli esperti dicono di utilizzare una buona protezione SPF durante l’esposizione al sole e in particolare durante le ore più calde della giornata. Alcune volte può capitare, però di prendere sottogamba la situazione, perché il clima è nuvoloso o c’è tanto vento e quando si rientra a casa si scopre di essersi scottati. Quali sono i rimedi naturali per curare un arrossamento da troppo sole ed evitare che la pelli si squami? Ci sono due soluzioni: gli impacchi e i bagni lenitivi.
Gli impacchi sono utili a reidratare la cute e darle sollievo, perché quando la pelle si scotta da una sensazione di prurito oltre al rossore, proprio perché è secca e infiammata.
Se le scottature da sole riguardano solo il viso, esistono due rimedi appositi.
La seconda tipologia di rimedi sono i bagni lenitivi, che hanno lo stesso scopo degli impacchi, ossia alleviare sempre di più il prurito e il rossore. Il procedimento di base è uguale per tutte e tre le soluzioni proposte: riempire la vasca con dell’acqua tiepida e poi aggiungere uno dei seguenti ingredienti.
Tutti e tre i rimedi, oltre ad alleviare il prurito e ad attenuare il rossore, hanno anche delle proprietà emollienti e lasciano la pelle morbida e vellutata.
Photo Credits Facebook
Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…
Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
Leave a Comment