Durante l’estate può capitare di scottarsi per l’eccessiva esposizione al sole. Ecco sei rimedi naturali facili e veloci per evitare conseguenze.
Il caldo è arrivato e per combattere le temperature elevate il modo migliore è trascorre le giornate al mare o in piscina. Sono tanti anni che gli esperti dicono di utilizzare una buona protezione SPF durante l’esposizione al sole e in particolare durante le ore più calde della giornata. Alcune volte può capitare, però di prendere sottogamba la situazione, perché il clima è nuvoloso o c’è tanto vento e quando si rientra a casa si scopre di essersi scottati. Quali sono i rimedi naturali per curare un arrossamento da troppo sole ed evitare che la pelli si squami? Ci sono due soluzioni: gli impacchi e i bagni lenitivi.
Gli impacchi sono utili a reidratare la cute e darle sollievo, perché quando la pelle si scotta da una sensazione di prurito oltre al rossore, proprio perché è secca e infiammata.
Se le scottature da sole riguardano solo il viso, esistono due rimedi appositi.
La seconda tipologia di rimedi sono i bagni lenitivi, che hanno lo stesso scopo degli impacchi, ossia alleviare sempre di più il prurito e il rossore. Il procedimento di base è uguale per tutte e tre le soluzioni proposte: riempire la vasca con dell’acqua tiepida e poi aggiungere uno dei seguenti ingredienti.
Tutti e tre i rimedi, oltre ad alleviare il prurito e ad attenuare il rossore, hanno anche delle proprietà emollienti e lasciano la pelle morbida e vellutata.
Photo Credits Facebook
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment