Buon Compleanno Renzo Arbore

Share

Buon compleanno Renzo Arbore, il gentlman gentile che ha 80 guarda al futuro e pensa a come rivoluzionare ancora il mondo a ritmo di swing. 

Renzo Arbore, il 24 giugno 2017, festeggia i suoi primi 80 anni e ancora oggi continua a fare quello che ha sempre fatto, vivere la vita a ritmo di swing. Renzo ha rivoluzionato il modo di fare e di pensare la televisione insieme all’amico Gianni Boncompagni, scomparso da poco. Laureato in legge, Arbore ha dedicato tutta la sua vita alla musica e insieme all’Orchestra Italiana ancora va in giro per la penisola a diffondere il jazz, lo swing e la canzone napoletana. La musica è sempre stata la sua passione e nel 1986 è arrivato secondo al Festival di Sanremo con la canzone Il Clarinetto, il primo strumento musicale che imparò a suonare da bambino. Arbore insieme alla sua Orchestra ha fatto scoprire a tutto il mondo la musica napoletana.

Nato a Foggia il 24 giugno 1937, il musicista è napoletano di adozione, tanto da ricevere il riconoscimento di cittadino onorario di Napoli, e tanti i riconoscimenti come: una laurea honoris causa al Berkley College di Boston e un’altra in goliardia ricevuta da Umberto Eco a Bologna e Grande Ufficiale della Repubblica. Cinquantadue anni di onorata carriera con lo sguardo rivolto sempre al futuro, Arbore è uno dei personaggi dello spettacolo più raffinati che ha cambiato le regole del gioco con il suo garbo e ironia. Prima alla radio con i programmi Bandiera Gialla e Alto Gradimento, per passare poi a intrattenere i suoi telespettatori con Speciale per voi, L’altra domenica, Quelli della notte e Indietro tutta.

Per quanto riguarda la vita privata, Renzo ha confessato di essere stato un latin lover e di aver avuto più di cento donne, ma ha sempre mantenuto il suo charme di gentlman gentile che ancora oggi lo contraddistingue. Il suo unico rimpianto in amore è Mariangela Melato, grandissima attrice, che lui stesso ha definito più volte il suo grande amore e che gli dispiace di non essere riuscito a costruire con lei la loro famiglia. Arbore e Mariangela si sarebbero dovuti sposare, ma alla fine nulla. Tanti auguri Renzo Arbore!

Photo Credits Facebook

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

22 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago