È morta Anita Pallenberg, musa dei Rolling Stones

Share

Anita Pallenberg, attrice e icona di trasgressione è morta all’età di 73 anni, il 13 giugno 2017. Anita era la musa dei Rolling Stones. 

Anita Pallenberg è morta a 73 anni, il 13 giugno 2017, ed era malata da qualche anno. A dare la notizia è stata la figlia Stella Schnabel, avuta dal pittore e regista Julian Schnabel, che ha pubblicato una foto insieme alla madre e ha scritto: “Non ho mai incontrato una donna come te, Anita“. Di origini italo tedesche, Anita era nata a Roma nel 1944.

Attrice, modella e stilista, nel 1965, incontrò Brian Jones, il primo leader dei Rolling Stones, con il quale iniziò una storia d’amore, che si concluse nel 1967, quando durante un litigio il frontman iniziò a picchiare Anita e per caso la scena fu vista dal collega e chitarrista della band Keith Richards, il quale intervenne portando via la modella. Da quel momento Keith e Anita si misero insieme e il loro amore durò per dodici anni e dalla loro unione nacquero tre figli, Marlon, Angela e Tara, che morì da piccola.

Ancora oggi non si sa la verità su una presunta relazione tra Anita e Mick Jagger, front degli Stones, tra il 1967 e il 1980, mentre lei faceva coppia fissa con Keith; più volte Pallenberg smentì il rumors. In quegli anni Anita lavorò come l’attrice e recitò nel film Barbarella in cui interpretò Black Queen e verso la fine degli anni settanta fu arrestata a Toronto per uso di stupefacenti, durante le riprese del film di Donald Cammell e Nicolas Roeg e dovette andare in un centro di riabilitazione insieme al compagno Keith.

Più volte Anita è stata la musa ispiratrice dei Rolling Stones ed è indimenticabile la canzone Angie, una dichiarazione d’amore che Richards scrisse per la nascita della loro secondogenita. Tante le storie e i racconti su Anita, ma chi l’ha conosciuta l’ha sempre definita “Un’intelligenza stilistica unicaed è considerata la prima icona contemporanea, quella che oggi sarebbe chiamata It Girl. Paragonata più volte ad una fenice, Pallenberg si è sempre reinventata, proprio come l’uccello di fuoco che prima muore e poi rinasce dalle sue ceneri.


Photo Credits Facebook

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

23 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago