Mare, spiaggia e caldo scopri la beauty routine per proteggere e preparare al meglio i capelli per l’estate.
L’estate è uguale a divertimento, allegria e soprattutto vacanze e relax. Questa stagione ha un decalogo da seguire ben preciso, che non riguarda solo la cura del proprio corpo e proteggerlo dal caldo e raggi ultravioletti, ma bisogna avere molta cura dei propri capelli. La chioma con il caldo si secca, quindi si sfibra e perde forza e lucentezza, ma seguendo una beauty routine i danni si riducono.
Il primo passo da fare è tagliare le lunghezze, che rinforzano la radice del capello e poi è per avere una capigliatura sana è sempre bene spuntare le punte ogni tre mesi, cosicché queste non diventino secche e rallentino la crescita. Un altro punto molto importante riguarda la nutrizione e l’idratazione, come per il nostro corpo anche la testa ha bisogno di questi due elementi e basta utilizzare shampoo e balsamo che idratano e soprattutto che non abbiamo ingredienti chimici e parabeni. Le case produttrice hanno creato prodotti hair che servono proprio a questo scopo e sono per tutti i giorni e hanno il compito di detergere il capello senza ungerlo. Per evitare di seccare la chioma è sempre utile fare una maschera idratante una volta a settimana e usare ogni volta dopo aver lavato i capelli un olio prima e dopo aver asciugato la capigliatura e uno spray thermoprotettivo, che già dal nome si comprende la sua utilità, ossia evitare di traumatizzare e seccare, quindi proteggere il capello con le fonti di calore, come phon, piastra, ferro e tutti gli apparecchi che hanno come scopo quello di facilitare la piega.
Evitare le decolorazioni dall’inizio dei weekend al mare, perché bruciano il capello e lo sfibrano; invece è molto utile la tinta in particolare se viene scelta di due toni più scuri, perché evita di sbiadire e chiude le squame dei capelli. Per far durare di più la colorazione dei capelli è bene spruzzare un olio protettivo che lascia il capello idratato ed evita che la chioma diventi una sfumatura sbiadita.
Il benessere dei capelli però oltre a dipendere dalla cura e dalla scelta di prodotti idonei, deve essere accompagnato da una dieta ricca di vitamine A, E, B5 e B12 che insieme ossigenano il cuoio capelluto.
Photo Credits Facebook
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment