Glamour & Gossip

Calzedonia: i costumi 2017, catalogo completo

Share

Mai come in questo periodo si parla della prova costume, delle diete da star per tornare in forma, ma i costumi di tendenza per quest’estate? Ci pensa Calzedonia che ha proposto una collezione per uomo donna e bambini

For Woman

Calzedonia è un brand fondato a Verona nel 1987 da Sandro Veronesi; ogni anno si riconferma come l’azienda che sa rispondere al meglio alle tendenze che vengono lanciate per ogni stagione. La collezione di costumi 2017 è veramente completa di tutto sia per i copricostumi e per swimsuits pensati sia per donne, uomo e bambini. Dopo aver presentato la collection woman è arrivato il momento di parlare del catalogo completo. Per le donne il mantra è costume a vita alta e sgambato, sia che sia un intero che un due pezzi, ovviamente predomina il vedo e non vedo con gli inserti in tulle. La vera novità sono i one pieces che ricordano quelli delle bagnine più famose di Baywatch, che si possono personalizzare.
Per quanto riguarda il copricostume o beachwear sono stati riconfermati i classici parei, abiti lunghi o corti e tutine in pizzo o con fantasie etniche pantaloni a palazzo.

Gli Uomini

Per gli uomini c’è la linea boxertrend e solo dal nome si capisce che il must per quest’anno sono i costumi a pantaloncino e bisogna iniziare a salutare il costume slip indossato dai nuotatori e da David Gandy. Le fantasie sono le righe verticali in vari colori, il camouflage sui toni del grigio, foglie e stelle marine; c’è la variante della tinta unita con colori sgargianti e più tenui per gli slip e per i pantaloncini da bagno.

The Kids

Se l’uomo e la donna hanno costumi dalle fantasie e dai colori giocosi e allegri, quelli della linea bambini non è da meno. Per le piccole donne ci sono i classici in pizzo con colori fluo, poi le righe con fenicotteri, le fantasie tribali coloratissime e modelli ispirati ai personaggi della Walt Disney.

Molti modelli sono disponibili anche per gli adulti, visto che una delle ultime tendenze è quella di indossare lo stesso costume mamma o papà con il proprio figlio. Anche i bimbi hanno tanti swimboxer come per l’uomo, se per le bimbe c’è Minnie, per loro c’è il super eroe della Marvel Spiderman.

Photo Credits Facebook

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Seno abbondante, i tagli abito che lo valorizzano senza sembrare mai volgare

Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…

21 ore ago

Trentino Alto Adige da sogno: il borgo che rende i mercatini di Natale indimenticabili

Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…

1 giorno ago

Oroscopo 4 dicembre: un segno troverà l’amore della sua vita, un altro piangerà

Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…

1 giorno ago

Europa low budget: 12 mete perfette per un weekend bello, economico e sempre accessibile

Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…

2 giorni ago

Come far durare il profumo tutto il giorno: i punti strategici da conoscere

Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…

2 giorni ago

Rossella Erra vuota il sacco su Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: è successo lontano dalle telecamere

Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…

2 giorni ago