Glamour & Gossip

Abiti da sposa 2017: le tendenze per l’anno in corso

Share

Per tutte le ragazze che pronunceranno il fatidico Sì, gli abiti da sposa di tendenza per essere glamour nel giorno più bello. 

L’abito da sposa è una delle scelte più importante quando si organizza il matrimonio; gli stilisti ci offrono tantissime scelte, ma quali sono i bride dress più trend? Prima di tutto l’abito da sposa non si guarda ma si indossa, perché ogni fisico ha il suo modello e non è detto che quello dei propri sogni, sia la scelta perfetta.

Ci sono i grandi classici, che sono e resteranno sempre in tendenza ma vengono rivisitati ogni anno, tra questi c’è l’elegante, semplice e pulito stile impero, ossia l’abito che cinge la vita appena sotto il seno e scende giù delicatamente quasi come se avesse timore di appoggiarsi alle parti del corpo, per lo scollo può essere a fascia o all’americana con o senza collo alto oppure con delle bretelline ed è un modello adatto per nascondere delle piccole imperfezioni e dei chili di troppo.

Abiti da sposa 2017: le tendenze per l'anno in corsoAbiti da sposa 2017: le tendenze per l'anno in corso

Gli abiti a sirena che fasciano e tengono ben salda la silhouette rigorosamente a fascia e possono avere uno scollo a cuore sul seno e sulla schiena a ‘V’, per l’autunno e inverno questo modello possono essere aggiunte delle maniche lunghe o a appena sotto il gomito; la vera chicca è la parte finale del vestito che può avere dettagli in tulle e la parte superiore può essere decorata con strass, pizzo, swarovski.

Per le più romantiche c’è il tipico abito da principessa, il pezzo forte è la gonna che dona leggerezza e sembra una nuvola, grazie a tutti i sui strati di tulle che possono essere più di venti e il corpetto può essere a vita alta o a vita bassa impreziosito da ricami, pietrine e perline.

Non esistono solo i modelli classici, ma gli stilisti che amano sperimentare hanno creato le jumpsuit bride, per la sposa che si sente sicura e bella con indosso un pantalone e queste tute sono rock e chic, che sia di taglio semplice e pulito con giusto un piccolo drappeggio sulla parte superiore oppure con decori, questi modelli in alcuni casi diventano proprio degli abiti sculture.

Photo Credits Facebook

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

2 mesi ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

2 mesi ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

5 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

5 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

6 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

7 mesi ago