Musica

Gli Anelli del Potere 2, fuori la colonna sonora

Share

Continua la narrazione già iniziata con la prima stagione de Gli Anelli del Potere. Tra solo qualche giorno, infatti, arriverà la seconda stagione dell’acclamata serie tv. Per l’occasione con qualche giorno in anticipo sarà lanciata su tutte le piattaforme musicali anche la colonna sonora che farà da sfondo ai nuovi episodi. 

Per i telespettatori è quasi giunto il momento per immergersi di nuovo nell’universo fantasy ideato da J.R.R. Tolkien. Gli Anelli del Potere, infatti, narra del ritorno del male nella Terra di Mezzo, che porterà inevitabilmente a forgiare nuove personalità che lasceranno un’eredità anche per molti anni dopo lo loro morte. A fare da sfondo alle avvincenti avventure dei protagonisti dei nuovi episodi saranno le colonne sonore create da Bear McCreary, con la speciale collaborazione anche di Rufus Wainwright e Jens Kidman.

La colonna sonora de Gli Anelli del Potere, foto Ansa – VelvetMag

Il countdown per la seconda stagione de Gli Anelli del Potere è quasi giunto al termine. Dal 29 agosto, infatti, i nuovi episodi saranno disponibili su Prime Video in 240 paesi. L’universo proposto nei libri di J.R.R. Tolkien torna ad essere protagonista della nuova trama che caratterizzerà i prossimi appuntamenti in streaming. Con qualche giorno d’anticipo, inoltre, dal 23 agosto, sarà disponibile su tutte le piattaforme anche la colonna sonora della serie tv, che un’altra volta è stata composta dal vincitore del premio Emmy, Bear McCreary.

L’album che verrà pubblicato, inoltre, conterrà anche due brani che vedranno la partecipazione di Rufus Wainwright e Jens Kidman. Amazon ha pensato a diverse sorprese per i fan in occasione della nuova stagione de Gli Anelli del Potere. Oltre all’edizione in vinile e una speciale Collector’s Edition, infatti, dopo l’uscita di ogni episodio, la piattaforma rilascerà un album a settimana contenente la colonna sonora integrale di ciascuna puntata.

Nuove melodie e colori che si fondono nell’universo de Gli Anelli del Potere

I nuovi episodi della serie tv continueranno a narrare le vicende della Terra di Mezzo, con gli stessi protagonisti che avevano lasciato nel primo ciclo di episodi. A far da sfondo al fantastico racconto, il compositore Bear McCreary ha tessuto una trama musicale in grado di riunire l’orchestra sinfonica, roboanti percussioni e strumenti della tradizione popolare provenienti dall’Europa e dal Nord Africa. Tra voci soliste e cori che rispecchiano le lingue iconiche dei racconti di J.R.R. Tolkien. McCreary ha incluso nelle sue creazioni musicali anche un coro femminile bulgaro e nuove melodie per la regione di Rhûn, un coro di bambini per la bucolica città di Eregion, il violino dell’Hardanger per il nuovo personaggio di Estrid e funerei sussurri per i terrificanti Spettri dei Tumuli.

Gli Anelli del Potere: la seconda stagione, foto Ansa – VelvetMag

Sono onorato di poter continuare questo viaggio, portando in vita sullo schermo gli eventi della Seconda Era di Tolkien“, ha detto il compositore vincitore di un Emmy. Nella composizione delle canzoni hanno dato il loro contributo anche le star della serie Sophia Nomvete, Benjamin Walker, Rory Kinnear e Daniel Weyman prestando il proprio talento vocale a diverse canzoni della colonna sonora.

Questa nuova colonna sonora rappresenta uno straordinario accompagnamento alla continua esplorazione della Seconda Era da parte della serie“, sottolinea Bob Bowen, di Amazon MGM Studios. “Con il debutto della seconda stagione all’orizzonte, siamo entusiasti di poter dare ai fan un ulteriore assaggio di questa epica serie“, ha aggiunto. E gli spettatori non vedono l’ora.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago