Primo pianoTV

Happy Place, Jennifer Lopez produrrà la serie TV tratta dal fenomeno BookTok

Dopo il successo sul BookTok, Happy Place di Emily Henry diventa una serie TV per Netflix

Netflix realizzerà una serie televisiva su Happy Place, celebre romanzo di Emily Henry il cui adattamento televisivo coinvolgerà come produttrice anche Jennifer Lopez. 

Jennifer Lopez continua a coltivare la sua presenza in casa Netflix, anche se questa volta in qualità di produttrice. La cantante e attrice di successo porterà in vita sui piccoli schermi in streaming l’adattamento di Happy Place, romanzo scritto da Emily Henry che ha generato tantissima curiosità sul web diventando uno dei titoli più chiacchierati del BookTok. Seguendo la scia di It Ends with Us di Colleen Hoover, che prima di diventare un film ha riscosso successo sul BookTok, anche Happy Place approderà sullo schermo.

Happy Place Jennifer Lopez serie tv
Happy Place. Crediti: Amazon – VelvetMag

In questo caso si tratta di una serie televisiva originale in casa Netflix, che coinvolgerà anche Jennifer Lopez con la sua società di produzione Nuyorican Productions. Per l’attrice si tratta di un nuovo potenziale successo in collaborazione con il colosso dello streaming dopo Atlas e The Mother che l’hanno vista protagonista della scena. Come riporta Deadline, in questo caso, JLo dovrebbe figurare dietro le quinte. Ma di cosa parlerebbe Happy Place?

Happy Place, il romanzo di Emily Henry diventa una serie TV per Netflix e coinvolge anche Jennifer Lopez

Probabilmente gli appassionati di romance conosceranno già le opere di Emily Henry perché non si tratta di un’autrice esordiente. Oltre ad Happy Place, infatti, ha pubblicato diversi romanzi come Beach Read. Romanzo d’estate, Book Lovers. Un amore tra i libri e People we meet on vacation. Un amore in vacanza. Happy Place, però, ha conquistato Jennifer Lopez e diventerà presto una serie TV originale di Netflix. La storia raccontata è quella di Harriet e Wyn, una coppia perfetta dall’esterno che vivono ormai da otto anni il loro amore. Nessuno sa, però, che cinque mesi fa hanno deciso di separarsi di comune accordo. Neppure i loro amici conoscono questo passaggio cruciale e la coppia non freme all’idea di annunciare la disfatta sentimentale. Così accetta di condividere la camera da letto nel cottage del Maine dove solitamente trascorrono tutti insieme le vacanze annuali in gruppo.

Happy Place Jennifer Lopez serie tv
Happy Place. Crediti: Amazon – VelvetMag

È sempre andata così, da dieci anni a questa parte, ed Harriet non ha intenzione di guastare l’umore al gruppo, per cui preferisce sopportare e soprattutto nascondere quel segreto. Wyn è d’accordo, per cui insieme decideranno di non raccontare nulla agli amici per quel viaggio annuale. Ma riusciranno a farla franca? Ad oggi non è chiaro chi interpreterà i due protagonisti e neppure se Jennifer Lopez figurerà nel cast o si limiterà ad agire dietro le quinte. Considerato il successo raggiunto negli ultimi anni in casa Netflix, è possibile che JLo possa valutare un altro tentativo di recitazione. Ma bisognerà attendere una conferma per questo.

Nel frattempo la cantante ha confermato la realizzazione della serie televisiva attraverso una storia Instagram. In didascalia, ha aggiunto: “Non vedo l’ora“, manifestando la sua emozione. Un dettaglio interessante è che altri due romanzi di Emily Henry hanno già conquistato Hollywood. Come riporta People, Beach Read e We Meet on Vacation hanno già ottenuto il via libera per diventare film.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio