Sista, foto Courtesy of Press Office - VelvetMag
Sista sta per chiudere un cerchio, ma intanto lascia un nuovo singolo ai suoi ascoltatori. L’artista dall’anima pop e soul è pronta per inaugurare un nuovo capitolo della sua vita e dedicarsi a pieno sempre e solo alla musica, la sua linfa vitale.
Con alle spalle una carriera ventennale come autrice, corista e cantante, Sista ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo, Formiche. Un brano dal quale riprendere il suo viaggio e chiudere un cerchio, prima di aprirne uno nuovo. E ancora una volta non mancano accenni soul mescolati al pop, che da sempre contraddistinguono il suo sound.
Sista, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag
Non solo musica, nella sua vita ci sono stati anche tanti spettacoli teatrali. Sista è, infatti, un’artista a 360 gradi. Ha interpretato alcune sigle delle serie tv ed è stata anche corista di Alex Britti, oltre a partecipare a numerose rassegne musicali, come per esempio Festivalbar. La sua è una carriera ventennale. In tutti questi anni non ha mai però smesso di rinnovarsi e continua sempre a sperimentare nuove melodie e testi riflessivi. Così come ha fatto in Formiche, il nuovo singolo pubblicato lo scorso 3 maggio.
Un brano che dà voce all’individualità e propone una riflessione sulla vita moderna, sollevando questioni sulla costante ricerca della perfezione e nell’incessante frenesia quotidiana che caratterizzano la società contemporanea. Ed è proprio alle porte dell’estate, prima di tornare sul palco tra solo qualche mese, che noi di VelvetMAG abbiamo voluto incontrare Sista per tracciare una linea tra passato e presente, rivelando anche le sue ambizioni per il futuro.
Partiamo dal tuo esordio. Quando hai capito che la musica sarebbe stata la tua passione e poi la tua carriera?
Non c’è stato un istante specifico. Ma ho una foto con mia madre in cui avevo due anni davanti ad un pianoforte ho iniziato a giocare con i tasti, e non ho più smesso.
Perché proprio il nome Sista?
È il nome che mi ha accompagnato in tutta la carriera da cantante, vocalist e performer soul funk in Italia e all’estero usato in tutte le formazioni live. Ironicamente la mia pelle pallidissima nasconde un anima soul fra amici e grandi musicisti fratelli del buon groove.
Sista, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag
Hai partecipato a diverse rassegne musicali e importanti programmi tv. In cosa ti hanno fatto crescere e maturare queste esperienze? Qual è il più grande insegnamento?
Capisci le dinamiche dell’essere professionista e soprattutto costruisci la tua “mestieranza” , necessaria per il rispetto dei colleghi e degli addetti ai lavori. Ma si raggiunge dopo anni. Quello che oggi non capisco è come si acquisisce, visto che ,senza nessuna gavetta, si passa dalla cameretta allo stadio.
Formiche è il nuovo singolo che mette in evidenza l’individualità, sempre più diffusa nella cultura moderna. Cosa ti aspetti di aver lasciato ai tuoi ascoltatori?
Spero una riflessione seria sulla qualità della vita e magari un cambiamento reale. Basta fermarsi un attimo e uscire dalla ruota del criceto, fare una telefonata a una persona a cui tieni o fare qualcosa che ti fa stare bene. Senza sentirti in colpa per le cose da fare.
Usciranno altri due singoli. Il primo chiuderà questo album a settembre. Il secondo aprirà il nuovo album.
Sista, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag
Quest’estate ti rivedremo sul palco?
Siamo in studio per chiudere il singolo prima dell’estate. Sarò in giro con il soul e grandi musicisti. Sto preparando un tour nei teatri per il prossimo Inverno.
Da qui a dieci anni, cosa ti aspetti di creare con la tua carriera?
Qualcosa di buono per la musica e per me. Essere un‘autrice apprezzata e riconosciuta che vive in campagna ed è felice.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment