Primo pianoRoyal Life

Re Mohammed VI del Marocco in vacanza: svelata la meta

Il sovrano si è concesso una bellissima pausa di primavera

Re Mohammed VI del Marocco si è concesso una lunga vacanza dai propri impegni. Anche se non sapevano dove avrebbe alloggiato, i media hanno rivelato dove si trovasse. Il re, infatti, ha già trascorso alcuni giorni a Tetouan e M’diq, nel nord del Marocco. Martedì 11 giugno nel pomeriggio è arrivato con un jet privato all’aeroporto internazionale di Sania R’mel, che si trova a soli sei chilometri da Tetouan.

Anche se è noto per la sua passione per la Francia, in questa occasione re Mohammed VI del Marocco ha deciso di rimanere in patria. Il Sovrano, infatti, si è recato nella regione settentrionale per godersi alcuni giorni di relax. Come riportato dai media, per la sua sicurezzaè stato predisposto un massiccio dispiegamento di forze di polizia” in città. Al3omk ha affermato che negli ultimi giorni diversi elicotteri hanno sorvolato la zona, tenendo sotto controllo il suo luogo di vacanza a intervalli irregolari.

Re Mohammed VI del Marocco
Ansa

Le città di Tetouan e M’diq si sono mobilitate per tempo affinché tutto fosse perfetto per le vacanze del re. Le strade che conducono al Palazzo Reale di Tetouan e alla residenza reale di M’diq sono state riabilitate e gli spazi verdi perfettamente mantenuti. Come ha rivelato bladi.net, le comunità del posto si sono mobilitate per dare la miglior accoglienza possibile a re Mohammed VI del Marocco. Da quanto si apprende, le città hanno provveduto ad installare strutture leggere e a ridipingere le case e gli edifici pubblici. La moschea Hassan II è stata rinnovata e la piazza El Mechouar a Tetouan è stata addirittura allestita per le vacanze del re. La città di M’diq è stata “sgomberata dai senzatetto e dai mendicanti“.

Re Mohammed VI sceglie il Marocco come meta per le sue vacanze

Come riportato dalle fonti, non è la prima volta in cui re Mohammed VI si reca in queste località del Marocco per divertirsi e godersi delle giornate di relax. Come ha ricordato bladi.net, il sovrano ha trascorso due mesi a M’diq anche in occasione della scorsa estate. In quella località, infatti, il Re approfitta delle acque del mar Mediterraneo per navigare a bordo della sua barca a vela. Lo scorso aprile, la rivista Paris Match ha rivelato che l’antico castello del re Mohammed VI (ereditato alla morte di suo padre Hassan II), situato nel comune di Gretz-Armainvilliers nella Senna e Marna, era stato messo in vendita. Non si sa ancora se il Re sia già riuscito a concludere la compravendita. Ma si pensa che non vi si recherà per le vacanze.

Re Mohammed del Marocco
Ansa

Si tratta di una proprietà di 2.500 metri quadrati abitabili che conta un centinaio di stanze, oltre a un parrucchiere, tre ascensori, cinque saloni e perfino un hammam. E per acquisire questo edificio e i mille ettari che lo circondano bisognerà disporre di una cifra esorbitante. Al momento, infatti, la proposta di vendita è pari a 425 milioni di euro. L’agente immobiliare che ne cura la vendita ha affermato: “È il castello più costoso di Francia e forse del mondo. Un investitore potrebbe costruire lì migliaia di appartamenti se volesse“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SOUFIANE ELBAHRI (@soufiane_elbahri)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio