Kate Middleton: il Governo fa pressioni sulla principessa
La principessa del Galles assente da cinque mesi dalla scena
Kate Middleton sta affrontando un periodo molto difficile della sua vita. La principessa del Galles sta combattendo il cancro ed è attualmente sottoposta a cicli di chemioterapia. Da oltre cinque mesi la moglie del principe William non appare in pubblico. Dopo alcuni mesi di assenza, ha deciso di apparire in un videomessaggio per mettere a tacere le voci sul proprio stato di salute e raccontare la propria verità. Da allora non è più apparsa in pubblico.
Dopo l’annuncio pubblico del cancro di Kate Middleton, è apparso comprensibile che avesse deciso di non apparire in pubblico. Al momento l’agenda della principessa del Galles, secondo le fonti, sarebbe libera da impegni. Alcuni insider prospettano un ritorno per il prossimo autunno, altri ritengono che la situazione sia più grave e delicata di quanto il Palazzo lasci intendere. Bild, però, ha riportato un aggiornamento che riguarda la moglie del principe William. Secondo questa informazioni, il Governo britannico starebbe esercitando pressioni sulla principessa.
Come riportato dalla fonte “è un segreto di Pulcinella” il fatto che il Governo guidato dal primo ministro Rishi Sunak “stia esercitando pressioni da settimane sulla famiglia reale e soprattutto su Kate“. Secondo l’osservatore politico Patrick Handscombe, dunque, a livello politico si vorrebbe fare di tutto per far tornare Kate Middleton a lavoro. Secondo quanto riferito, il governo vorrebbe urgentemente che apparisse di nuovo in pubblico perché “aumenterebbe enormemente il fattore di benessere“. Attualmente in Gran Bretagna l’umore è generalmente negativo, e questo – poco prima dell’elezione del nuovo parlamento all’inizio di luglio – non risulta essere una buona prospettiva.
Kate Middleton spinta a tornare dal Governo inglese
Il Governo inglese attualmente affronta l’atmosfera tesa del Regno Unito. Per i governanti, dunque, l’apparizione di Kate Middleton aiuterebbe a generare buon umore nel pubblico di elettori. Ma l’esperto Handscombe ha anche detto: “Il governo può esercitare pressioni, ma alla fine non può forzare i reali. La decisione finale spetta a Kate e William“. La principessa del Galles attualmente soggiorna all’Adelaide Cottage. Il principe William ha recentemente dichiarato che le cure procedono per il meglio. Tuttavia, Kensington Palace non ha proposto alcuna data di ritorno. La futura regina dovrebbe essere assente anche dal Trooping the Colour, nonostante alcune speculazioni proponessero il contrario. Secondo l’esperta Angela Levin, però, la Famiglia Reale cercherà di tutelare la completa ripresa della principessa.
La Levin ha affermato a GBN America che la principessa del Galles è desiderosa di tornare a lavoro ma ha aggiunto: “Ha bisogno di essere rafforzata, manca a tutti e la rivogliamo il prima possibile. Sta lavorando sulle attività dei suoi figli piccoli. Cercano di aiutarli perché se apprendono le cose da piccoli, puoi risparmiare miliardi, non solo milioni, perché sapranno come comportarsi, come essere. Ed è molto entusiasta che ciò vada avanti. Ha letto tutto lì, ma non significa che tornerà ancora. Ma ne è molto entusiasta. Quindi dobbiamo tutti desiderare di vederla“. L’esperta, però, ha affermato che è improbabile che torni presto. A tale proposito ha aggiunto: “Ci manca perché è adorabile, sorridente, intelligente e tutte quelle cose, e speriamo che ritorni. Ma è improbabile che ritorni prima della fine dell’anno“.
Visualizza questo post su Instagram