MusicaPrimo piano

Giuseppe Cucè torna con “Tutto quello che vuoi”: il video in anteprima

L'artista siciliano riprende il suo viaggio e aggiunge un nuovo tassello alla sua carriera

Di origini siciliane, e quindi influenzato inevitabilmente anche musicalmente parlando dalle melodie della sua terra, Giuseppe Cucè torna per inaugurare un nuovo capitolo del suo percorso musicale. L’artista pubblica il nuovo brano per dare il via a una stagione ricca di sorprese.

È sempre stato abituato a mettere le sue emozioni su tela, anzi nel corso della sua vita ha dato sfogo a diverse passioni, ma solo una più delle altre è riuscita a cambiare la sua esistenza: la musica. Giuseppe Cucè continua quindi la sua missione musicale e aggiunge al suo repertorio un nuovo brano, che è anche un inedito capitolo della sua carriera.

Giuseppe Cucè nuovo brano
Il nuovo singolo di Giuseppe Cucè, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Mosso da un progetto che racchiude in sé l’esperienza maturata in diversi anni di studi e approfondimenti alla ricerca della sua vera vocazione. Ha tentato, infatti, di esprimere i suoi pensieri e le sue emozioni prima attraverso colori su tela e successivamente con la danza contemporanea. Solo quando ha capito quel che riuscivano a dargli la scrittura e la composizione musicale, che ha ben compreso il suo scopo e ha dato il via alla sua brillante carriera.

Durante il suo percorso professionale ha collaborato con diversi artisti e pubblicato diversi lavori discografici. Il primo disco risale, infatti, ancora al 2008, quando ha iniziato la sua collaborazione con la TRP Music di Riccardo Samperi, La Mela e il Serpente. Con questo primo progetto, Giuseppe Cucè ha tentato di delineare attraverso la musica la sua anima, nel senso più profondo del termine. Ma la sua continua ricerca e sperimentazione verso nuove sinfonie e testi inediti non si è mai arrestata in tutto questo tempo. Proprio dalla necessità di andare oltre con i suoi pensieri e con le sue emozioni che è nato il nuovo singolo, Tutto quello che vuoi, accompagnato dal videoclip realizzato da Gianluca Scalia per Kemedia.

Tutto quello che vuoi è il nuovo brano di Giuseppe Cucè

Inaugurando la bella stagione con una ventata d’aria fresca e tanta buona musica, Tutto quello che vuoi aggiunge un tassello al percorso inaugurato ormai quasi vent’anni fa da Giuseppe Cucè. Un brano che riflette su alcuni dei pensieri più profondi della vita e su un concetto fondamentale: quello del libero arbitrio. L’artista vuole invitare a riflettere lasciandosi trasportare dalla sua forza della musica, sottolineando quindi l’importanza della responsabilità personale delle nostre scelte. Il singolo, che arriverà in rotazione radiofonica e in streaming il prossimo 14 giugno, è accompagnato dal videoclip realizzato da Gianluca Scalia.

Giuseppe Cucè nuovo videoclip
Il nuovo videoclip di Giuseppe Cucè, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Leggendo il testo ed interpretandone il senso, ho cercato di rappresentare tra ironia e drammaticità quelle “maschere” che la vita ci concede ed a volte ci obbliga ad indossare”, ha spiegato il regista. Nel videoclip il protagonista è lo stesso Giuseppe Cucè in una giornata piena di incontri con diversi personaggi. Eppure, alla fine della sua giornata scopre che è stato tutto un brutto sogno e che quei personaggi sono tutto ciò che potremmo essere. Un concetto forte spiegato con la giusta metrica e una melodia leggera che fa da sottofondo. Di seguito, l’anteprima esclusiva per VelvetMAG del nuovo videoclip del cantante.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio