TV

L’Isola dei Famosi 2024: chi è Aras Senol, il vincitore dell’ultima edizione

Si è recentemente conclusa l'ultima edizione del reality condotto da Vladimir Luxuria: cosa è accaduto

Mercoledì 5 giugno è giunta al termine la 18esima edizione de L’Isola dei Famosi, che ha assistito alla vittoria di Aras Senol. L’interprete turco ha conquistato il pubblico, riuscendo a battere al televoto anche i favoriti come Edoardo Franco, Samuel Peron ed Edoardo Stoppa. Conosciamo meglio il vincitore del reality show.

Si è da poco conclusa la 18esima edizione de L’Isola dei Famosi. La nuova edizione, che ha assistito al debutto di Vladimir Luxuria come conduttrice, ha subito un restyling completo. Oltre alla nuova “padrona di casa”, infatti, hanno debuttato come opinionisti Sonia Bruganelli Dario Maltese, mentre come inviata in Honduras è stata reclutata Elenoire Casalegno. Dopo circa due mesi di messa in onda, il reality di Canale 5 si è concluso con la vittoria di Aras Senol.

Aras Senol L'Isola dei Famosi 2024
Chi è Aras Senol, il vincitore de “L’Isola dei Famosi 2024” – VelvetMag

L’interprete turco ha sbaragliato la concorrenza, arrivando al televoto finale con Samuel Peron. Al termine, è riuscito a battere il ballerino, con la percentuale schiacciante del 69%, contro il 31% di Peron. A completare il podio, tutto al maschile, è stato Edoardo Stoppa, che si è piazzato sul gradino più basso. Sebbene non fosse il favorito alla vittoria, secondo i pronostici, Aras Senol ha conquistato i telespettatori, grazie all’esperienza in Honduras negli ultimi due mesi. Insomma, conosciamo meglio l’interprete turco.

Chi è Aras Senol, che ha vinto L’Isola dei Famosi 2024: carriera, vita privata

Classe 1993, Aras Senol è nato il 4 luglio in provincia di Istanbul, in Turchia. Ancora prima di recitare, l’interprete turco aveva intrapreso una carriera sportiva, entrando a far parte della Nazionale di nuoto. Intanto, dopo aver completato l’istruzione primaria e secondaria, ha scelto all’Università Yeditepe di Istanbul, presso il dipartimento di teatro, conseguendo la laurea una volta conclusi gli studi. Ben presto, Aras Senol ha capito di voler intraprendere una carriera nel mondo della recitazione, che l’ha portato a prendere parte a diversi spettacoli teatrali.

Nel 2019 ha ricoperto il ruolo di Waiter nel cortometraggio The Journey diretto da Ridley Scott. Nel frattempo, l’interprete turco ha iniziato a farsi un nome quando è entrato a far parte della celebre dizi turca Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova). Andata in onda in madrepatria dal 2018 al 2022, la soap è approdata il 4 luglio 2022 anche in Italia, riscuotendo grande successo.

Aras Senol Terra amara
Aras Senol: da “Terra amara” a vincitore de “L’Isola dei Famosi” – VelvetMag

Venduto in 56 Paesi, il serial ha permesso ad Aras Senol di farsi conoscere nei panni di Çetin Ciğerci, tra i personaggi più apprezzati dello show. Inizialmente braccio destro di Fekeli, dopo la morte di quest’ultimo, presterà la sua fedeltà a Fikret, nipote di Fekeli nonché figlio illegittimo di Adnan Yaman (dunque, fratello di Demir). Successivamente a Terra amara, nel 2023 ha ricoperto il ruolo di Serdar nella serie Hayatımın Neşesi, ancora inedita in Italia. Lo stesso anno ha interpretato Levent nella web serie di tabii Aşkımız Yeter.

Sul fronte privato, si apprende che Aras Senol è fidanzato Eylul Sahin, la quale gli ha fatto una sorpresa in occasione della finalissima de L’Isola dei Famosi. I due si erano già mostrati insieme nello studio di Verissimo e, durante la puntata conclusiva del reality show di Canale 5, i due hanno annunciato le nozze. “Manca poco meno di un anno, tra poco ci sposiamo!“, ha rivelato in diretto l’interprete.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio