Primo pianoTV

Viola come il mare 2, anticipazioni quinta puntata 30 maggio: Viola in pericolo

La serie prosegue con un nuovo appuntamento, in onda giovedì in prima serata su Canale 5: ecco cosa accadrà

Prosegue la messa in onda di Viola come il mare 2, giovedì 30 maggio in prima serata su Canale 5: di seguito, le anticipazioni. La fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman, dopo essere stata rilasciata in anteprima streaming su Mediaset Infinity, continuerà in chiaro sulla rete ammiraglia di Mediaset. Ecco, dunque, cosa accadrà.

Lo scorso giovedì 23 maggio è andata in onda, in prima serata su Canale 5, la quarta puntata di Viola come il mare 2, che ha conquistato 2.059.000 spettatori con uno share del 12.8%. La serie ha fatto il suo esordio, in anteprima, sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity il 24 aprile, con le prime tre puntate. Sul servizio streaming, la fiction è stata suddivisa 12 episodi.

Viola come il mare 2 quinta puntata 30 maggio
Cosa accadrà nella quinta puntata di “Viola come il mare 2” del 30 maggio – VelvetMag

In chiaro, invece, la serie andrà in onda nel corso di 6 puntateViola come il mare 2 vede come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, nei rispettivi panni di Viola Vitale e Francesco Demir. Diretta da Alexis Sweet, che ha preso il posto di Francesco Vicario, anche la seconda stagione nasce come produzione Lux Vide, in collaborazione con RTI.

Viola come il mare 2, trama della serie

La storia ha come protagonista Viola Vitale. Quest’ultima, dopo essersi occupata di moda a Parigi, ha deciso di fare ritorno nella natia Palermo per ritrovare suo padre, che non ha mai conosciuto. Giunta in città, inizierà a lavorare come giornalista di cronaca nera, in una redazione web. Fin da subito otterrà buoni risultati, grazie a una sua particolare caratteristica: la sinestesia.

La Vitale riesce, infatti, a percepire i reali sentimenti delle persone, che associa a dei colori. Il nuovo incarico la porterà a fare la conoscenza dell’ispettore Francesco Demir, dotato di in forte intuito nelle indagini ma anche di una grande sfiducia nei confronti del genere umano. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nella quinta e penultima puntata di Viola come il mare 2, prevista in onda giovedì 30 maggio.

Cosa accadrà nella quinta puntata: le anticipazioni

Dopo la messa in onda della quarta puntataViola come il mare 2 prosegue con il quinto appuntamento. Nella nuova puntata di giovedì 30 maggio, Viola e Francesco, complice anche l’arrivo della piccola Johanna – figlia di Farah – nelle loro vite, saranno sempre più vicini. Nel frattempo, la Vitale si occuperà di un altro caso, quello riguardante Pietro Leone, ex motociclista paralizzato dalla vita in giù. La malattia dell’uomo, che sta progredendo, colpirà Viola, che rimarrà spiazzata dalla storia dell’uomo, il quale ha ormai rinunciato a costruirsi una famiglia tutta sua.

Viola come il mare 2 Francesco sicuro della colpevolezza del compagno di Farah
Francesco sicuro della colpevolezza del compagno di Farah nella nuova puntata di “Viola come il mare 2” – VelvetMag

Nel corso della nuova puntata, inoltre, Francesco potrà tirare un sospiro di sollievo: la madre Sonia (Valeria Milillo) si riprenderà dal coma. Non appena si riprenderà, la donna sarà allontanata da Palermo per raggiungere una località più sicura per lei. L’idillio tra Viola e Demir, in seguito, sarà interrotto da un episodio inaspettato: Francesco dovrà difatti indagare su un nuovo delitto che coinvolgerà il compagno di Farah, nonché padre di Johanna.

Demir è convinto della colpevolezza dell’uomo ma è difficile incastrarlo a causa del rifiuto dell’uomo di collaborare. A cercare di risolvere la vicenda sarà Viola, il cui intervento potrebbe rivelarsi decisivo. In seguito, un nuovo colpo di scena riguarderà la stessa Viola, che finirà in una situazione di pericoloLorenzo la trarrà in salvo e la protagonista farà una scoperta inaspettata in redazione. Turi, nel frattempo, sentirà l’esigenza di tornare da sua moglie.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio