Terra amara, quando andrà in onda il finale? Svelata la data
Dopo circa due anni, la soap turca si appresta a chiudere con l'ultimo appuntamento
Il momento tanto atteso – e temuto – da parte del pubblico è ormai giunto: il finale di Terra amara ha difatti una data. La soap turca ha intrattenuto i telespettatori per circa due anni e ora è ormai prossima alla conclusione: di seguito, ecco quando chiuderà la serie.
Nel mese di dicembre 2023, ha fatto il suo debutto su Canale 5 la quarta e ultima stagione di Terra amara. La soap turca, che ha debuttato il 4 luglio 2022, ha appassionato i telespettatori grazie alle vicende di Zuleyha, Yilmaz, Demir, in seguito di Fikret, Hakan e di tutti gli altri personaggi di Cukurova. In onda inizialmente nella fascia del daytime, dalle ore 14.10, nel corso degli ultimi mesi è passata nel “prime time” – per lasciare spazio a Endless Love – riscuotendo ottimi ascolti e riconfermando il suo successo presso il pubblico italiano, nonostante i continui cambiamenti nel palinsesto. Ora, dopo una lunga attesa, ecco svelata la data dell’attesissimo finale della soap.
Terra amara, la serie chiude con il finale della quarta stagione: ecco quando andrà in onda
Il successo conseguito nel corso della fascia pomeridiana di Canale 5 ha permesso a Terra amara di essere “promossa” alla prima serata. La serie si è riconfermata, ottenendo ottimi ascolti, superando i 3 milioni anche nella fascia televisiva più ambita. E ora, dopo una lunga attesa, è pronta a chiudere con il gran finale, la cui messa in onda è prevista per venerdì 31 maggio. Le puntate saranno inoltre disponibili in streaming – in diretta e on-demand – sulla piattaforma di Mediaset Infinity.
Come finirà la serie? Ecco cosa accadrà nel gran finale
Nel corso delle precedenti puntate, Betul e Abdulkadir sono riusciti a superare il confine con la Siria, mentre Vahap, bloccato dai controlli, dovrà darsi alla fuga. I due fuggiaschi, grazie anche alla complicità di Fusun, saranno però intercettati da Zuleyha e Fikret, che li consegneranno alla giustizia. Finalmente, i due avranno ciò che meritano: Betul riceverà, difatti, una condanna a ventiquattro anni di carcere, mentre Abdulkadir sarà condannato all’ergastolo. Oltre a loro, anche Haşmet sarà fermato dalla gendarmeria, per via dell’omicidio di Gulten e Saniye, ricevendo anch’egli una condanna al carcere a vita.
Nel corso del gran finale di Terra amara, dunque, tutte le questioni sembrano ormai chiuse. Zuleyha si potrà ormai dire soddisfatta di aver consegnato alla giustizia i criminali, ristabilendo l’ordine nella città di Cukurova. La Altun potrà dunque aiutare Fikret a organizzare le sue nozze con Zeynep. Ciononostante, qualcuno non sembra voler rendere loro le cose semplici.
Dopo la condanna di Abdulkadir all’ergastolo, infatti, Vahap – che nel frattempo si è dato alla fuga – è intenzionato a farla pagare a Zuleyha e Fikret. L’uomo, per vendicare il fratello, si presenterà alla villa con alcune bombe legate addosso, pronto a far esplodere tutto e portare i presenti con sé. L’uomo sarà fortunatamente fermato in tempo, per essere arrestato. La Altun potrà ora godersi la tanto agognata serenità, dopo tutte le vicissitudini che ha dovuto patire. Alla donna non rimarrà dunque che vivere finalmente felice, dedicandosi ai piccoli Adnan e Leyla.