Primo pianoTV

Temptation Island 2024, quando inizia: cambia il giorno di messa in onda

Il docu-reality condotto da Filippo Bisciglia tornerà in prima serata su Canale 5

Manca sempre meno al debutto della nuova edizione di Temptation Island, che tornerà in onda in prima serata su Canale 5. Al timone del docu-reality è stato nuovamente confermato Filippo Bisciglia, che avrà a che fare con nuove coppie, pronte a testare il loro amore.

Dopo il successo della precedente stagione, Temptation Island tornerà in onda in prima serata su Canale 5. Il docu-reality, che seguirà alcune coppie intenzionate a mettere alla prova il loro amore, sarà nuovamente condotto da Filippo Bisciglia. Così come le precedenti edizioni, anche quella che si appresta a debuttare sarà probabilmente composta da sei puntate. Sebbene non siano ancora iniziate le riprese, di recente sarebbe già fioccata la data di debutto del programma, prodotto da Fascino e Banijay Italia.

Temptation Island 2024 data
Quando debutta la nuova edizione di “Temptation Island” – VelvetMag

Rispetto alle precedenti stagioni, tuttavia, la nuova edizione avrebbe in serbo una grande novità: il giorno di messa in onda. A partire dal 2021, infatti, Temptation Island è andato in onda nella prima serata di lunedì. Tuttavia, secondo quanto riportato dai recenti listini di Publitalia, pare che la nuova stagione del docu-reality sarà trasmessa di giovedì. Inoltre, sebbene siano ancora in corso i casting, pare che sia già stata predisposta una data di debutto. Ecco, dunque, quando potrebbero approdare su Canale 5 i nuovi appuntamenti del viaggio nei sentimenti targato Mediaset.

Temptation Island 2024, fiocca la data della nuova stagione: ecco quando debutterà

Dopo un anno di stop nel corso dell’estate 2022, Temptation Island ha fatto il suo ritorno nel corso della precedente stagione. La pausa sembra aver giovato al format, che nel corso della precedente edizione ha chiuso con una media di 3.489.000 di telespettatori, pari a uno share del 26.45%. In termini di share è difatti risultata l’edizione di maggior successo, con la première più vista (sempre in termini di share). Insomma, il programma sembra partire con i migliori propositi.

In base a quanto rivelato dai recenti listini di Publitalia, la nuova stagione del docu-reality cambierà giorno di messa in onda, spostandosi dal lunedì al giovedì. La trasmissione andrà in onda dopo il finale di stagione di Viola come il mare 2, fissato – salvo eventuali slittamenti – per il prossimo 6 giugno. In sostanza, la data di debutto dovrebbe avvenire il prossimo giovedì 13 giugno o, al più tardi, il 20 giugno. La decisione di cambiare giorno di messa in onda deriva da un’operazione di riassetto interno: la prima serata del lunedì, infatti, sarà dedicata a Battiti Live. Il programma, a partire da quest’estate, sarà “promosso” da Italia 1 a Canale 5, con nuovi volti al timone, ovvero Ilary Blasi e Alvin. Il nome della conduttrice romana, in tal senso, era già trapelato nel corso degli ultimi mesi.

Temptation Island 2024: cambia giorno
Cambia giorno di messa in onda di “Temptation Island” – VelvetMag

Le parole di Filippo Bisciglia

Così come le precedenti edizioni, anche le nuove puntate di Temptation Island 2024 si registreranno in Sardegna, con ogni probabilità all’Is Morus Relais. In merito alla nuova edizione, Filippo Bisciglia ha svelato alcune curiosità sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “I nuovi look? Sì, ho scelto abiti di un paio di taglie più grandi. Volevo essere più moderno e non vestirmi da “boomer”. […] Dove alloggio? Tra i due villaggi dei fidanzati, che sono molto distanti. Ho sempre la solita stanza che deve avere la medesima disposizione dei mobili dell’anno precedente. Infatti cambio tutto appena arrivo: i divani in salotto li metto sotto l’androne, il tavolino di legno che stava in un’altra casetta l’ho riportato qui, la zanzariera deve essere sempre chiusa. Lo ammetto, sono un po’ fissato.”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio