Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dal 27 al 31 maggio: Manuel indaga su Jana e Abel

La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 27 al 31 maggio 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.

La promessa 27-31 maggio
Cosa accadrà nei nuovi episodi de “La promessa” dal 27 al 31 maggio – VelvetMag

Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, dopo che è giunta a conclusione la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.

La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà nel formato lungo, dopo il debutto di Endless Love, a partire dallo scorso lunedì 11 marzo, dopo che la messa in onda di Uomini e Donne è giunta a conclusione. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 27 al 31 maggio 2024, che torneranno in onda dalle ore 14.55 su Canale 5.

La promessa, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 31 maggio

Nella puntata di lunedì 27 maggioDon Romulo otterrà l’approvazione da parte di Alfonso per accompagnare Pia a testimoniare contro Don GregorioFernando, invece, metterà al corrente Curro del fatto che Martina non sapesse nulla dei progetti matrimoniali con Antonio: il ragazzo sarà sollevato. Nonostante le sue perplessità sul dottor AbelJana consiglierà a Pia di affidarsi a lui per la sua gravidanza, ritenendolo comunque un buon professionista.

Intanto, Alonso chiederà informazioni a Fernando sul matrimonio di Martina e l’uomo confermerà che sia stato combinato solo per elevare lo status della loro famiglia, al di sopra di quello dei marchesi. Nel frattempo, Manuel proverà a far riconciliare Jana e Abel, ma i due non sembrano ben disposti. Jana, intanto, vorrebbe che Curro si scusasse con Martina. Romulo, invece, dirà a Petra che sia meglio per Feliciano, il nuovo arrivato, lasciare La Promessa.

Nell’episodio di martedì 28 maggioMaria metterà Jana al corrente del ritorno di Ramona in paese. Petra dirà a Cruz che Feliciano è in cerca di un lavoro e la marchesa sembra ben disposta a riguardo. Proseguiranno, invece, gli scontri tra Jana e Abel. A tal proposito, Manuel si confronterà con Mauro, il quale riterrà insolita la richiesta del dottore di alloggiare nell’ala adibita ai domestici.Su sollecitazione di Jana, intanto, il medico tenderà a minimizzare i sintomi di Jimena, affermando che siano tipici della gravidanza.

Nel frattempo, Margarita e Fernando diranno a Martina di partecipare alla kermesse di Antonio di Carval e Cifuentes, per presentarsi come sua futura moglie, ma lei si rifiuterà. Margarita, inoltre, minaccerà Cruz e Alonso di vendicarsi, per aver accolto la loro figlia come fosse una mendicante. Maria, intanto, chiederà ad Abel di visitare Salvador. Secondo il medico, ci sono speranze che il ragazzo possa racquistare la vita.

Manuel sospettoso di Abel e Jana

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 29 maggio. Una volta tornati alla tenuta, Pia e Romulo scopriranno con stupore che Feliciano sia stato assunto senza che a loro sia stato detto nulla. I domestici inizieranno a vederlo, fin da subito, con uno sguardo ostile. Curro, nel frattempo, deciderà di andare a fare visita a sua madre di nascosto, confessandolo solo a Jana. Intanto, Cruz continuerà a fare il doppio gioco con Martina e i suoi genitori, per impedire il matrimonio con Antonio. La ragazza, che non sospetta nulla, è però d’accordo con la zia. Abel, al contempo, dirà a Salvador che l’oftalmologo di cui gli ha parlato stia arrivando a Lujan e che voglia visitarlo. Jimena proporrà, invece, a Manuel di andare a vivere a Madrid ma lui non sembra affatto convinto. Anzi, vuole capire quale sia il motivo dell’ostilità tra Jana e Abel.

La promessa Jana e Abel cosa accadrà
Cosa accadrà tra Jana e Abel nei nuovi episodi de “La promessa”? – VelvetMag

Nell’appuntamento di giovedì 30 maggio, Jana apprenderà con dispiacere da Jimena che quest’ultima sia pronta ad andare a vivere a Madrid con Manuel. Mauro e Salvador, invece, si coalizzeranno, affidando a Feliciano i lavori più pesanti. Il ragazzo protesterà e Petra interverrà, rivolgendosi direttamente a Pia per riprendere i colleghi. Dal canto suo, la governante farà presente a Petra che il problema di Feliciano sia la sua inesperienza e che, se non fosse stato per la sorella, non sarebbe mai stato assunto alla tenuta. Candela, invece, vorrebbe salvare Don Carlos dalla figlia, ma Simona si opporrà. Margarita, intanto, si mostrerà preoccupata vista la reticenza di Martina nell’accettare la corte di Antonio de Carvajal y Cifuentes.

Anticipazioni della puntata di venerdì 31 maggio

Jana raggiungerà Ramona e la troverà in condizioni critiche. La domestica chiederà l’aiuto di Maria, per aiutarla a guarire. Nel frattempo, Salvador farà un’amara scoperta: l’operazione che potrebbe restituirgli la vista sarà più dispendiosa del previsto. Intanto, i domestici continueranno a maltrattare Feliciano, che avrà anche un piccolo incidente. Dal canto suo, Jana capirà che non è giusto accanirsi sul ragazzo solo perché fratello di Petra. Quest’ultima, intanto, deciderà di esporsi in prima persona, provando a insegnargli ciò che sa del mestiere. Al contempo, Alonso e Cruz si schiereranno dalla parte di Martina.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio