Primo pianoTV

House of the Dragon 2, l’epico trailer ufficiale preannuncia nuove battaglie

Torna con nuovi episodi il prequel della serie più premiata e vista di sempre, ovvero "Il Trono di spade"

È stato di recente rilasciato il trailer ufficiale dell’attesissima seconda stagione di House of the Dragon, in arrivo su Sky. La serie, targata HBO, farà il suo debutto dal 17 giugno su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea assoluta con la messa in onda americana.

Manca sempre meno all’esordio dei nuovi episodi di House of the Dragon. Tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, la serie HBO e Sky Exclusive è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade e racconta la storia della Casa Targaryen. Nel corso della seconda stagione, la situazione è ormai instabile. Westeros è, difatti, sull’orlo di una sanguinosa guerra civile. Da un parte, c’è il Consiglio dei Verdi e, dall’altra, quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade.

House of the Dragon 2: trailer, data uscita
Il trailer ufficiale di “House of the Dragon 2” (Sky Press Office) – VelvetMag

La seconda stagione di House of the Dragon vedrà, dunque, il regno spaccarsi in due parti: tutti dovranno scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere. Il nuovo capitolo vedrà, perciò, la cosiddetta Danza dei draghi, la guerra tra i due diversi rami della nobile Casa, raggiungere il culmine. E, in attesa dell’arrivo dei nuovi episodi, è stato recentemente rilasciato il nuovo trailer ufficiale, che anticipa alcuni dettagli sullo scontro che vede contrapposti i Verdi e i Neri. Di seguito, ecco la nuova clip promozionale, condivisa di recente.

House of the Dragon 2, il trailer anticipa nuovi scontri: cast, new entry e trailer ufficiale

In otto nuovi episodi, la seconda stagione di House of the Dragon vede nel cast i già protagonisti della prima Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nei nuovi episodi tornano anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

House of the Dragon 2 Daemon e Rhaenyra
Daemon e Rhaenyra nei nuovi episodi di “House of the Dragon 2” (Sky Press Office) – VelvetMag

New-entry nel cast della nuova stagione: Abubakar Salim (sarà Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Clinton Liberty nel ruolo di Addam of Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne. Dopo il finale del precedente capitolo, la serie assisterà a nuovi scontri, in una delle guerre più cruente della storia di Westeros.

I crediti della seconda stagione: co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis. Tratto dal bestseller di George R.R. Martin Fuoco e Sangue.

I fan, ma anche quanti non abbiano ancora mai visto la prima stagione o Il Trono di Spade e vogliano arrivare preparati all’appuntamento di giugno, possono rivedere o recuperare la prima stagione di House of the Dragon nonché tutte le stagioni della serie dei record on demand su Sky e in streaming su NOW.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio