Primo pianoRed Carpet

Met Gala 2024 i look più floreali dettano tendenza

Considerato il tema di quest'anno su The Garden of Time, le star hanno interpretato al meglio il dress code

Un dress code ben deciso anche quest’anno al Met Gala. Per l’edizione 2024 le star hanno reso omaggio ed interpretato a modo proprio The Garden of Time puntando a look floreali coloratissimi. 

Il Met Gala è da sempre fonte d’ispirazione e, di anno in anno, rafforza la sua presenza sull’Olimpo degli eventi mondani a prova di celebrità. Con un’organizzazione capitanata da Anna Wintour, l’evento si svolge presso il Metropolitan Museum of Art dove ogni anno si sceglie un tema da rispettare che vada in simbiosi con la mostra portante dell’evento. Quest’anno è stato scelto The Garden of Time. Non dovrebbe stupire, quindi, il trend predominante del red carpet.

Met Gala 2024 trend floreale
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

In moltissimi hanno esaltato il look floreale, rendendolo vero e proprio protagonista della scena. C’è chi, come Zendaya, l’ha esaltato attraverso l’accessorio giusto e chi invece, come Amanda Seyfried, ha voluto renderlo protagonista indiscusso dell’abito. Tra scelte vintage e look confezionati ad hoc, i partecipanti non hanno deluso le aspettative dei fashion addicted. Ripercorriamo quali sono i look floreali che hanno trionfato al Met Gala 2024.

Met Gala 2024, i look floreali più belli che hanno trionfato sul red carpet

Dove Cameron ha interpretato in grande stile il tema The Garden of Time proponendo un look da bouquet. L’attrice ha scelto un long dress a trama nude completamente rivestito da rose in rilievo effetto puzzle firmato Diesel. Anche le labbra rosso bocciolo ricordano per l’appunto una tavolozza floreale nel pieno della primavera. Zendaya, invece, ha accompagnato un drammatico abito total black di Givenchy by John Galliano, d’impostazione vintage, con un copricapo effetto bouquet coloratissimo. Le sue rose incanalano la primavera. Anche Kim Kardashian ha spezzato il body-dress d’argento effetto scultura con una lunga donna drappeggiata, effetto nude e con fiori in avorio ricamati che spiccano in rilievo. Il suo look è firmato da Maison Margiela Artisanal by John Galliano.

Met Gala 2024 trend floreale
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ultra floreale ed estremamente colorato è il minidress di Nicki Minaj. Il suo abito con decorazioni floreali in rilievo ricorda una scultura in cartapesta e porta la firma di Marni. Vi ha abbinato delle décolleté rigorosamente gialle. Anche Uma Thurman non ha rinunciato alla trama floreale. Il suo long dress sfumatura indaco presenta un corpetto scalato e drappeggiato, gonna in raso e spalline completamente rivestite da fiori che sfiorano le guance. Una creazione di Tory Burch. Delicato è il long dress rosa antico scelto da Lily James: le decorazioni floreali sono appena accennate e in total black con tocco di glitter. L’abito con strascico è di Erdem. Non poteva mancare Anna Wintour, che ha rispettato il tema del Met Gala 2024 indossando un long dress bianco perla con decorazioni floreali ton sur ton. La vera chicca è il long coat con fiori in rilievo coloratissimi di Loewe.

Met Gala 2024 trend floreale
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Total black, aderente al punto giusto e con rose in oro ricamate ad altezza busto: il look di Ashley Graham porta la firma di Ludovic de Saint Sernin. Gigi Hadid, invece, ha preferito una creazione di Thom Browne. Il suo tocco floreale avvolge l’intera gonna a balze, vaporosa, con orli verde smeraldo e rose dipinte in giallo crema. Per Lana Del Rey il look è scenografico, ricorda una principessa tra i rovi nel suo long dress di Alexander McQueen. Per Karlie Kloss il look rincorre sfumature di rosa, con petali in rilievo e cascate di cristalli ton sur ton Swarowski. In Loewe, Ayo Edebiri colpisce nel segno con un abito colonna dalla gonna interamente rivestita di fiori colorati.

Met Gala 2024 trend floreale
Met Gala 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Taylor Russell ha scelto Loewe: il dettaglio floreale è nel bustier lucido effetto legno. Emma Chamberlain interpreta il tema in chiave gotica, con ricami in pizzo total black di Jean Paul Gaultier. In velluto è l’abito viola scelto da Kerry Washington, con una cascata di fiori magenta che avvolge la coda dell’abito e lo strascico. Porta la firma di Oscar de la Renta. Demi Moore ha sfoggiato un look di Harris Reed con gioielli Cartier. Amanda Seyfried invece ha proposto fiori di Prada che tempestato tutta la gonna argentata dell’abito e richiamano la corona di fiori tra i capelli. Anche Rebecca Hall sceglie un long dress etereo, fiabesco, in delicate sfumature d’azzurro con fiori di campo effetto dipinto di Danielle Frankel. Infine Jessica Biel ha scelto un long dress in raso ravvivato da maxi petali all over rosa shocking di Tamara Ralph.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio