MusicaPrimo piano

Barbra Streisand canta l’amore contro l’antisemitismo

La celebre icona ha firmato la colonna sonora de "Il tatuatore di Auschwitz"

Barbra Streisand per la prima volta firma la colonna sonora di una serie tv. L’artista ha lanciato il nuovo singolo per la prossima uscita del racconto in episodi, basato sull’omonimo bestseller, Il tatuatore di Auschwitz. La cantante pluripremiata ha voluto celebrare l’amore anche di fronte lo spettro dell’antisemitismo.

Un racconto di amore, difficoltà, ma soprattutto forza di fronte allo spettro dell’antisemitismo, che ancora oggi incombe nella società. Barbra Streisand si è resa protagonista di questo nuovo progetto musicale, che si è concretizzato con la pubblicazione di un nuovo singolo che accompagnerà l’uscita della nuova serie tv targata Sky Original, Il tatuatore di Auschwitz.

Barbra Streisand nuovo singolo
Il nuovo singolo di Barbra Streisand, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nel corso della sua celebre carriera si è spesso messa alla prova in tante esperienze differenti, raggiungendo però anche altrettanti importanti risultati. Tra i suoi progetti premiati tutti non dimenticheranno mai Evergreen, The Way We Were e Woman in Love, solo alcuni dei brani che le hanno fatto ottenere ambiziosi riconoscimenti. Questa volta però la cantante ha deciso di mettersi in gioco in una nuova esperienza, visto che mai prima d’ora aveva inciso un singolo per una serie tv. La storia raccontata ne Il tatuatore di Auschwitz è riuscita a farle cambiare idea.

Due nuovi episodi a settimana che andranno in onda per tre settimane. A partire dal 10 maggio l’appuntamento è tutti i venerdì su Sky Atlantic in prima serata e in streaming solo su Now. La nuova serie tv narra la storia di Lali, ebreo slovacco, che dopo essere deportato ad Auschwitz è stato incaricato di marchiare i suoi compagni dopo l’ingresso nel campo di concentramento. Proprio nei giorni di prigionia ha incontrato Gita, una ragazza appena arrivata, e se ne innamora all’istante. Un amore nato in uno dei posti peggiore in cui sarebbe potuto nascere.

Barbra Streisand è la voce della colonna sonora de Il tatuatore di Aushwitz

Si chiamerà Love Will Survive il nuovo singolo di Barbra Streisand, prodotto dai plurivincitori di Grammy Walter Afanasieff e Peter Asher. La canzone sarà online in tutto il mondo dal 25 aprile, in netto anticipo rispetto al lancio della serie. “A causa dell’aumento dell’antisemitismo in tutto il mondo oggi, ho voluto cantare ‘Love Will Survive’ per questa serie come un modo per ricordare le sei milioni di anime che sono state perse meno di 80 anni fa. E anche per dire che anche nei momenti più bui, il potere dell’amore può trionfare e durare”, con queste parole l’artista ha annunciato l’arrivo del nuovo progetto musicale.

Barbra Streisand nuova serie tv sky
Barbra Streisand scrive la colonna sonora per la nuova serie tv di Sky, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’amore raccontato come la condanna, ma anche la cura di due anime che si sono incontrate e innamorate in uno dei posti peggiori al mondo, ma che hanno reso la loro esperienza più lieve grazie alla potenza di questo sentimento. È la prima volta che la Streisand accetta di firmare la colonna sonora di una serie tv. Probabilmente, non è a caso la sua scelta in un momento in cui l’antisemitismo è di nuovo diventato un problema attuale e urgente. Love Will Survive è quasi una carezza in un mondo difficile e crudele. La speranza di come l’amore possa durare e trionfare, nonostante tutto e tutti.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio