Primo pianoTendenze Moda

Abiti come dipinti: è lo style più trendy di Hunter Schafer

Sul red carpet per GQ ha indossato un abito che rende omaggio a Vincent van Gogh

La Notte stellata di Vincent van Gogh ispira anche Hunter Schafer. L’attrice ha indossato un abito costum che trae chiaramente ispirazione da uno dei dipinti più noti dell’artista olandese. Che si tratti di un nuovo trend da red carpet?

E se la nuova tendenza da red carpet strizzasse l’occhio all’arte? Una dimostrazione d’impatto è quella proposta da Hunter Schafer, di ritorno sul tappeto rosso per un evento di GQ con indosso un abito dipinto che rende omaggio a Vincent Van Gogh.

Hunter Schafer abito dipinto
Hunter Schafer. Crediti: Dara/Instagram – VelvetMag

In occasione dei GQ Creativity Awards 2024, l’attrice nota per aver interpretato Jules in Euphoria è riapparsa sul red carpet per lasciare il segno. I lunghi capelli mossi dal vento avvolgono una silhouette già fortemente esaltata dalla scelta artistica dell’abito, una proposta colorata dalle sfumature acquerello che ricorda uno dei quadri più amati e riconosciuti di van Gogh. Basterà uno sguardo per rendersi conto che l’omaggio in questione tira in ballo la Notte Stellata.

Hunter Schafer, il suo look rende omaggio ad uno dei quadri più famosi di Vincent van Gogh ed è subito trend

Era il 1889 e Vincent van Gogh, pittore olandese, diede vita ad uno dei suoi dipinti più iconici di sempre. La Notte stellata continua ad essere ancora oggi un grande punto di riferimento, conservato presso il Museum of Modern Art di New York. Il dipinto in sè rappresenta il paesaggio notturno di Saint-Remy-de-Provence, uno scenario suggestivo incorniciato poco prima del sorgere del sole e che Hunter Schafer ha proposto come tema del suo look da red carpet. A rendere ancor più prezioso il suo abito costum è un dettaglio: forse per rendere completamente omaggio all’arte a cui si ispira, l’abito è stato dipinto a mano e porta la firma di Marni.

Hunter Schafer abito dipinto
Hunter Schafer. Crediti: Dara/Instagram – VelvetMag

L’abito a colonna propone una scollatura a V e si stringe ad altezza fianchi, esaltando le pennellate colorate che richiamano anche le décolleté a punta, che non tradiscono il motivo del disegno. Oltre ai lunghi capelli mossi dal vento, che avvolgono le spalle e sfiorano la schiena, l’attrice ha preferito non aggiungere accessori vistosi. Con il supporto della sua stylist di fiducia, Hunter Schafer ha completato il suo quadro glam semplicemente con un paio di orecchini di diamanti a forma di goccia di Swarovski.

Hunter Schafer abito dipinto
Hunter Schafer. Crediti: Dara/Instagram – VelvetMag

Non è la prima volta che Hunter Schafer ruba la scena sul red carpet attraverso i suoi look. Così come quello ispirato alla Notte stellata non è il primo look di Marni che indossa. Per l’attrice il cinema è un mondo da esplorare. Dopo l’esperienza in Euphoria, è stata coinvolta in diversi progetti da grande schermo e, di conseguenza, è apparsa più volte sul red carpet. Per il press tour di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, ha proposto look scenografici che non sono passati inosservati. Un esempio è il minidress fiorito di Marni, con dettagli 3D che trasformano l’abito in un bouquet. O ancora, ai Golden Globes 2024, l’etereo abito in chiffon con drappeggi grigio perla di Prada. Un altro look scultura che strizza l’occhio all’arte Hunter Schafer l’aveva già proposto a Berlino per Hunger Games. Effetto scultura, dai colori sgargianti, il midi è firmato Schiaparelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Femme Fatale (@onparledemode)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio